Maturità 2021
16 Giugno 2021
7:02

Maturità 2021 in Campania, gli auguri di Vincenzo De Luca agli studenti

Domani, mercoledì 16 giugno, prenderanno il via gli Esami di Maturità. Il governatore campano Vincenzo De Luca ha voluto dedicare, in un post Facebook, un augurio a tutti gli studenti che domani affronteranno la prova: “È una notte prima degli esami particolare, viene dopo quindici mesi di pandemia che hanno segnato la vita di tutti noi, soprattutto quella delle giovani generazioni”.
A cura di Valerio Papadia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Maturità 2021

Non ci saranno, causa pandemia di Coronavirus e coprifuoco – la Campania si trova ancora in zona gialla – i "quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla" della notte prima degli esami cantata da Antonello Venditti che, dal 1984, è diventata la colonna sonora di centinaia di migliaia di maturandi.

Ma questa è effettivamente la notte prima degli esami, quelli della Maturità 2021, anch'essi rivisitati causa Coronavirus: niente prove scritte, solo gli orali. E così, il governatore campano Vincenzo De Luca ha voluto rivolgere il suo augurio agli studenti che domani sosterranno l'esame che – salvo sorprese – li porterà al diploma. Ecco quanto ha scritto il presidente della Regione Campania su Facebook:

Un augurio affettuoso a tutte le ragazze e i ragazzi che domani inizieranno gli esami di maturità, un’esperienza sempre indimenticabile e da affrontare e vivere con tranquillità, ma allo stesso con rigore e impegno.È una notte prima degli esami particolare, viene dopo quindici mesi di pandemia che hanno segnato la vita di tutti noi, soprattutto quella delle giovani generazioni. Le misure di sicurezza a tutela della salute pubblica hanno limitato in primo luogo la vita e le esperienze delle ragazze e dei ragazzi. Di questo siamo pienamente coscienti.

Con il Piano di Vaccinazione per i maturandi abbiamo cercato di rendere l’appuntamento degli esami più sereno e libero. Anche per questo, vogliamo andare avanti durante l’estate con l’immunizzazione degli studenti, per ripartire a settembre con il nuovo anno scolastico in sicurezza

211 contenuti su questa storia
Maturità 2021, per la metà degli studenti "l'esame è stato più semplice del previsto"
Maturità 2021, per la metà degli studenti "l'esame è stato più semplice del previsto"

Maturità 2021: le 10 frasi per augurare in bocca al lupo agli studenti

Maturità 2021: le 10 frasi per augurare in bocca al lupo agli studenti
Maturità 2021, il 4% degli studenti non è stato ammesso: boom in Sardegna, 1 su 12 resta in quinta
Maturità 2021, il 4% degli studenti non è stato ammesso: boom in Sardegna, 1 su 12 resta in quinta
Litiga nel traffico con uomo e lo prende a sprangate in testa, arrestato 21enne a Portici
napoli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni