video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Treno investe un cane a Marcianise: disagi e ritardi sulla Linea Aversa-Caserta

L’incidente sulla tratta tra Gricignano e Marcianise attorno alle 11,20. Rallentamenti fino a 40 minuti.
A cura di Pierluigi Frattasi
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Treno investe un animale di grossa taglia, ritardi sulla linea ferroviaria Aversa – Caserta. L'incidente ferroviario è avvenuto attorno alle ore 11,22 di oggi, in prossimità della tratta tra Gricignano e Marcianise, in provincia di Caserta. Per questo motivo, la circolazione ferroviaria è rallentata e si registrano rallentamenti delle corse fino a 40 minuti. I tecnici di Rfi sono sul posto per liberare la linea e riattivare il traffico ferroviario. Dalle ore 14,35 sulla linea Aversa – Caserta, la circolazione ferroviaria, è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea. Nel complesso si sono registrati rallentamenti tra 15 e 50 minuti per 4 treni Regionali, 3 treni Regionali limitati.

Investito un cane di grossa taglia

Secondo le prime informazioni, l'animale investito sarebbe un cane di grossa taglia, come un cane lupo o un pastore maremmano – a quanto appreso da Fanpage.it da fonti istituzionali – ma la razza del quadrupede non è stata ancora accertata. Soltanto nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni su quanto accaduto. I tecnici di Rfi sono già sul posto per cercare di ripristinare l'area dove è avvenuto l'incidente, in modo da poter riattivare la regolare circolazione dei treni. Purtroppo, nonostante tutti i presidi di sicurezza che sono operativi sulle linee ferroviarie, non è impossibile che un animale possa cercare di attraversare improvvisamente i binari.

A volte il passaggio del treno e il rumore provocato dallo sferragliare delle ruote sulle rotaie può spaventare l'animale, come avviene anche per gatti e altri animali, che possono intraprendere azioni improvvise, difficilmente prevedibili. Episodi del genere, purtroppo, possono accadere anche per gli automobilisti, per questo l'invito per chi conduce le auto è di fermarsi eventualmente quando si incappa in un animale fermo sulla carreggiata.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views