video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Manca il personale: cancellate 3 tratte della Circumvesuviana venerdì 20 e sabato 21 novembre

Cancellate tre tratte della Circumvesuviana per venerdì 20 e sabato 21 novembre: cancellate anche 42 corse singole. Lo ha annunciato l’Ente Autonomo Volturno, con una nota ufficiale. “Mancanza di personale”, ha spiegato l’azienda guidata da Umberto De Gregorio. Previsti servizi autobus aggiuntivi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Cancellate tre tratte della Circumvesuviana per le giornate di venerdì 20 e sabato 21 novembre. Lo ha deciso l'Ente Autonomo Volturno guidato da Umberto De Gregorio. La decisione è stata presa per mancanza di personale, come spiegato in una nota dallo stesso ente che gestisce la Circumvesuviana. Le tre linee che saranno interrotte sono quelle Poggiomarino-Torre Annunziata, Poggiomarino-Sarno e Napoli-San Giorgio a Cremano via Centro Direzionale.

"Pertanto", si legge nella nota, "nei giorni 20 e 21 novembre la linea Napoli-Scafati-Poggiomarino limiterà a Torre Annunziata, la linea Napoli-Sarno limiterà a Poggiomarino ed il servizio ferroviario sulla Linea Napoli-San Giorgio a Cremano via Centro Direzionale sarà soppresso". Sulle prime due tratte, resteranno tuttavia disponibili i servizi aggiuntivi autobus, già presenti. Decisione presa "in considerazione del protrarsi delle difficoltà in termini di disponibilità del personale", spiega ancora l'Ente Autonomo Volturno.

Ma non solo: nella giornata di domani, venerdì 20 novembre, sono state annunciate già le cancellazioni di altre 42 corse singole: 21 lungo la tratta Napolli-Sorrento, altre 14 sulla Napoli-Baiano e altre sette sulla tratta Napoli-Sarno che, tra l'altro, limiterà come detto a Poggiomarino. Il servizio autobus "sarà effettuato con autobus delle ditte esterne nel rispetto delle disposizioni in materia di misure di prevenzione del contagio Covid-19", ha spiegato Umberto De Gregorio, presidente dell'Ente Autonomo Volturno, "La frequentazione sia dei treni che dei bus è in questo momento scarsissima. Il servizio resta comunque assicurato".

Uno degli autobus sostitutivi dell’Eav.
Uno degli autobus sostitutivi dell’Eav.
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views