video suggerito
video suggerito

Maltempo Irpinia, sei cavalli salvati dal fiume in piena. Oggi oltre 50 interventi dei pompieri

La provincia di Avellino è stata una delle più colpite dal maltempo di oggi: i vigili del fuoco del Comando Provinciale hanno operato oltre 50 interventi di salvataggio.
A cura di Valerio Papadia
100 CONDIVISIONI
Immagine

Non smette di creare disagi il maltempo che, a partire dal primo pomeriggio di oggi, si è abbattuto sulla Campania. La provincia di Avellino è una delle più colpite: qui, i vigili del fuoco del Comando Provinciale hanno operato oltre 50 interventi di salvataggio. Come rendono noto i pompieri, la maggior parte degli interventi ha riguardato allagamenti o il recupero di veicolo rimasti impantanati nell'acqua alta, ma anche la caduta di rami e alberi dovuta al forte vento, nonché il salvataggio di animali.

Immagine

L'intervento più consistente, però, è stato quello effettuato nel Comune di Lioni – una delle cittadine più colpite dai nubifragi – in contrada Oppido, dove i vigili del fuoco del Comando Provinciale hanno tratto in salvo sei cavalli che venivano trascinati dalla corrente nel fiume Ofanto. Come fanno sapere ancora i pompieri, in serata la situazione è andata migliorando progressivamente, anche se alcuni interventi sono ancora in corso di espletamento.

Montella invasa da un fiume di acqua e fango

Immagine

Insieme a Lioni, la cittadina della provincia di Avellino più colpita è stata sicuramente Montella. Qui, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 novembre, un fiume di acqua e fango ha travolto le strade della cittadina, spazzando via tutto quello che si trovava davanti: gli stand e le casette in legno della Sagra della Castagna di Montella, che si sta svolgendo in questi giorni (tra le più famose in Campania) e persino un frigorifero. La violenta bomba d'acqua è stata immortalata con video e foto da molti residenti, che hanno assistito sgomenti alla violenza della natura.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views