1.240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Napoli, bomba d’acqua e tempesta di fulmini sulla città

Dalle prime luci di questa mattina, domenica 6 dicembre, Napoli – come gran parte della Campania – è stata investita da una bomba d’acqua, che si è abbattuta con violenza sulla città. Tantissimi anche i fulmini che hanno accompagnato il temporale e che hanno rischiarato il cielo. In Campania, oggi, è in vigore un’allerta meteo arancione.
A cura di Redazione Meteo
1.240 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo a Napoli non si è fatto attendere e, anzi, si è presentato in anticipo: dalla prime luci di questa mattina, domenica 6 dicembre, sul capoluogo campano – e su gran parte del territorio regionale – si è abbattuto un violento temporale, una vera e propria bomba d'acqua. Considerevole anche la tempesta di fulmini che ha accompagnato l'acquazzone: decine e decine in pochi minuti si sono abbattuti sulla città. Al momento non si segnalano disagi particolari, così come per fortuna non si sono verificati danni, anche se alcune strade risultano allagate a causa della consistente mole d'acqua che è caduta in poco tempo sul capoluogo campano.

L'intensa attività elettrica su Napoli
L'intensa attività elettrica su Napoli

Si ricorda che, dalla mezzanotte di oggi, e per tutta la giornata, in Campania è in vigore un'allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile regionale. Come si legge dal bollettino, oltre alla pioggia e ai temporali, per tutta la giornata odierna, domenica 6 dicembre, in Campania "al quadro meteo viene associato un rischio di dissesto idrogeologico diffuso con Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango. Possibili ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, e voragini per fenomeni di erosione".

A partire da oggi, domenica 6 dicembre, si segnala inoltre che la Campania è in zona arancione Covid, come ha deciso il ministro della Salute Roberto Speranza dopo il miglioramento del quadro epidemiologico sul territorio. Anche se il numero dei morti resta ancora alto, in Campania la curva del contagio sembra essere in netta flessione, così come è diminuito molto l'indice Rt.

1.240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views