video suggerito
video suggerito

Madre e figlia minacciate dai ladri in casa nell’Avellinese: “Adesso t’uccido”

Rapina in casa a Forino (Avellino): i criminali hanno portato via la cassaforte e minacciato le vittime con un piede di porco.
A cura di Nico Falco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Erano nel negozio, adiacente all'abitazione, quando si sono rese conto che una banda di ladri era entrata in casa. E, mentre i criminali portavano via la cassaforte, uno di loro le ha minacciate con una spranga: "Adesso ti uccido". Ricostruzione della rapina in casa avvenuta a Forino, comune da 5mila abitanti della provincia di Avellino, ai danni di una commerciante di 75 anni e della figlia.

Il raid è avvenuto nel pomeriggio del 20 gennaio, intorno alle 18.30. La commerciante, titolare di una nota cartolibreria del posto, stava rientrando in casa quando ha notato la porta socchiusa e si è accorta che dentro c'era qualcuno. Ha allertato la figlia, che è intervenuta e ha visto tre ladri che stavano scardinando la cassaforte e subito dopo l'hanno lanciata in strada, dove c'era un altro complice subito arrivato con un veicolo per caricarla.

Uno dei criminali, racconta la donna a Telenostra Avellino, ha minacciato verbalmente prima la madre, brandendo un piede di porco, poi anche lei; l'aggressione è stata probabilmente scongiurata dall'arrivo imminente dei carabinieri, che nel frattempo erano stati allertati.

"Eventi come quello accaduto l'altra sera segnano profondamente chi li subisce e un'intera comunità – ha commentato il sindaco di Forino, Antonio Olivieri – non posso quindi che esprimere la mia vicinanza e la massima solidarietà. Come amministrazione comunale,  il tema della sicurezza è stato affrontato con grande impegno: attraverso il potenziamento della Polizia Municipale, che ogni giorno è presente sulle strade per controlli e verifiche; con l’installazione di un sistema di videosorveglianza al quale, a breve, si aggiungeranno ulteriori telecamere grazie al finanziamento ottenuto in collaborazione con il Comune di Contrada; e con una collaborazione costante e attiva con il Comando della Stazione dei Carabinieri di Forino, diretto dal comandante Fresa".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views