3.268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo Pio, promessa del calcio, muore a 18 anni dopo un incidente stradale, lutto in Cilento

Il ragazzo era rimasto vittima di un incidente il 4 luglio scorso ed era ricoverato a Sapri, ma non ce l’ha fatta. Il cordoglio del sindaco di Policastro.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.268 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto in Cilento per la morte di Lorenzo Pio Coronato, giovane promessa del calcio, vittima a 18 anni di un violento incidente stradale avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 luglio scorsi a Policastro, in provincia di Salerno. Il giovane era a bordo di uno scooter 125, quando, per motivi ancora da chiarire, si è scontrato con un'auto Ford Focus che proveniva dalla direzione opposta. L'impatto è stato molto violento e il ragazzo ha riportato delle lesioni gravi. Immediati i soccorsi, con l'intervento dell'ambulanza del 118 e delle forze dell'ordine. Lorenzo è stato quindi trasportato all'Ospedale di Sapri, dove è rimasto ricoverato fino a ieri, quando il suo cuore ha smesso di battere.

Lutto a Policastro, il sindaco: "Distrutti dal dolore"

Distrutta dal dolore la famiglia e la comunità cilentana, dove Lorenzo Pio era amato e stimato da tutti. Il ragazzo a settembre avrebbe dovuto frequentare l’ultimo anno dell’indirizzo turistico dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Sapri. Tantissime persone avevano pregato per la sua salvezza in questo mese. Sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore alla famiglia per la terribile e prematura perdita. Il sindaco di Policastro Bussentino, Giovanni Fortunato, ha voluto dedicare un ricordo in omaggio del giovane “tutta la comunità di Santa Marina-Policastro – ha scritto il primo cittadino in un post su Facebook – si stringe attorno alla famiglia, agli amici ed agli affetti più cari di Lorenzo Pio Coronato. Una morte che addolora e colpisce nel profondo…un ragazzo così giovane e di grandi valori che adesso proteggerà le persone che lo hanno amato, lo amano e lo ameranno sempre, non facendole sentire mai sole. Ciao Lorenzo”.

3.268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views