Lite a Salerno, 40enne accoltellato all’alba: è grave. Fermato il responsabile per tentato omicidio

Violenta aggressione alle prime luci di oggi, mercoledì 24 dicembre, a Salerno: un uomo di 40 anni è stato ripetutamente accoltellato al culmine di una lite ed è rimasto gravemente ferito: i carabinieri, grazie alle indagini esperite in seguito all'evento, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Antonio Luca Buono, ritenuto responsabile dell'aggressione, che deve rispondere di tentato omicidio e rapina.
Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Salerno, coordinati dalla Procura della Repubblica, che in poche ore sono riusciti a pervenire all'identità del presunto responsabile e a ricostruire la dinamica di quanto accaduto: Buono avrebbe più volte accoltellato il 40enne al culmine di una lite, verosimilmente provocata da uno stato di alterazione alcolica.
I militari dell'Arma sono riusciti ad accertare il coinvolgimento del soggetto fermato, che è adesso in attesa di comparire davanti al gip del Tribunale di Salerno per l'udienza di convalida del fermo. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire con precisione il movente dietro l'aggressione.