4.860 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lioni, madre e padre positivi a Covid: ma il piccolo Samuele nasce negativo

Madre e padre sono positivi a Covid: ma il piccolo Samuele nasce negativo. La storia arriva da Lioni, in Irpinia. Il padre Gianluca era finito anche in ospedale ricoverato con i sintomi del Coronavirus, quando la compagna Veronica, anch’essa positiva, era a poche settimane dal parto. Il piccolo è in salute e sta bene, la madre attende ora di negativizzarsi al tampone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.860 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il piccolo Samuele è nato e sta bene: ma soprattutto, è negativo a Covid. Una splendida notizia per i genitori Gianluca e Veronica, entrambi positivi al Coronavirus, che ora attendono solo la fine di quello che da un mese a questa parte è il loro incubo. Ma che ora potranno sorridere alla notizia più bella: il piccolo Samuele, venuto alla luce nelle scorse ore, è infatti negativo ai tamponi e dunque è nato senza il virus. Questo nonostante la madre Veronica fosse positiva (così come il padre Gianluca) da oltre un mese.

Lo ha annunciato il sindaco di Lioni, popoloso comune della provincia Irpinia sud-orientale: "La bellissima notizia di oggi, dopo tutte le difficoltà legate alla positività alla Covid dei suoi genitori, è la nascita presso il Policlinico di Napoli del piccolo Samuele", ha scritto il primo cittadino Yuri Gioino, "Un plauso alla professionalità e alla competenza del personale medico, che dimostra anche le eccellenze della sanità Campana. Alla famiglia che ha attraversato un periodo non semplice i nostri più sinceri auguri e tanta felicità al piccolo Samuele".

Gianluca e Veronica, giovane coppia di Lioni, erano risultati positivi al Coronavirus a fine febbraio e c'era non poca preoccupazione soprattutto perché la donna era a poche settimane dal parto. Gianluca era addirittura finito in ospedale ricoverato per i sintomi molto forti che si erano manifestati in seguito alla sua positività: ma dopo una settimana in ospedale al San Giuseppe Moscati di Avellino, il giovane aveva potuto tirare un primo sospiro di sollievo. Nel frattempo, Veronica era rimasta da sola nel momento più delicato della gravidanza: gli ultimi giorni prima del parto. Trasferita al Secondo Policlinico di Napoli, nel reparto dedicato alle donne positive a Covid ed in procinto di partire, è stata seguita dai medici costantemente finché, in anticipo di qualche giorno, ha dato alla luce il piccolo Samuele, neonato in perfetta salute di 2 chili e mezzo. Negativo ai tamponi, ora attende solo la negatività della madre per poter tornare a casa e riabbracciare anche il padre. Una piccola gioia nell'era pandemica per tutta la comunità irpina di Lioni.

4.860 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views