330 CONDIVISIONI

Lido Mappatella, docce rubate e vandalizzate: l’apertura dei servizi slitta a fine giugno

Rubati i bracci delle docce del Lido Mappatella e vandalizzata anche la parte dove si appoggiavano le persone. La riapertura della spiaggia della Rotonda Diaz slitta a fine giugno. Diventerà accessibile ai disabili grazie a nuovi lavori per eliminare le barriere architettoniche. Tra le novità l’apertura anche della spiaggia di Boccaperti la prossima settimana.
A cura di Pierluigi Frattasi
330 CONDIVISIONI
Immagine

Rubati i bracci delle docce del Lido Mappatella e vandalizzata anche la parte dove si appoggiavano le persone. La riapertura della spiaggia della Rotonda Diaz slitta a fine giugno. L’episodio è venuto alla luce durante la commissione Qualità della Vita, presieduta da Francesco Vernetti, con la partecipazione dell’assessore al Mare, Francesca Menna. Il Comune di Napoli, che è titolare della spiaggia pubblica di via Caracciolo, si è già attivato, assieme alla NapoliServizi, per risistemare tutto. Domani è previsto un sopralluogo tecnico e l’ipotesi è quella di riattivare le docce entro la fine di giugno.

Lido Mappatella, Menna: “Sarà accessibile anche ai disabili”

“La novità di quest’anno – spiega l’assessore al Mare Francesca Menna – è che la spiaggia della Rotonda Diaz sarà accessibile anche ai disabili. Abbiamo inserito i fondi nel Piano Sociale di Zona per le disabilità sia visive che motorie”. Intanto, sono state aggiornate le App per prenotare le visite alla spiaggia della Gaiola e alla spiaggia delle Monache. Mentre per riaprire la spiaggia di Bagnoli occorrerà fare dei lavori perché è stata vandalizzata. Il pontile resterà aperto dalle ore 7 del mattino fino alle 21. Infine, altra novità è l’apertura, prevista per la prossima settimana, dei servizi igienici e delle docce della Spiaggia di Boccaperti, fruibile per l’elioterapia, ma non per nuotare perché non balneabile ancora, anche se il Comune sta lavorando per migliorare la qualità dell’acqua. Sulle spiagge pubbliche di Napoli arrivano i controllori del Comune per verificare il rispetto delle distanze tra gli ombrelloni e richiamare i bagnanti ad indossare le mascherine anti-Covid19 quando necessario. Ci saranno due addetti per ogni spiaggia, si tratta di disoccupati reclutati tramite i progetti di utilità sociale. In questi giorni le visite mediche.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views