150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lettini e sdraio sullo scoglio di Marechiaro: sequestrati due stabilimenti balneari abusivi

Il sequestro è stato operato dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli: i due stabilimenti balneari non avevano alcuna autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico. I finanzieri hanno sequestrato complessivamente 240 lettini e 50 sedie che erano depositate abusivamente sullo scoglio.
A cura di Valerio Papadia
150 CONDIVISIONI
Immagine

È uno dei tratti di mare più frequentati dai napoletani in estate: è lo scoglio di Marechiaro, a Posillipo, dove i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto e sequestrato due stabilimenti balneari abusivi. Ad entrare in azione, nel corso di controlli sul territorio, sono stati gli uomini del I Nucleo Operativo Metropolitano, con l'ausilio della Stazione Navale che, arrivati sullo scoglio, accessibile solo via mare, hanno rinvenuto e sequestrato numerose attrezzature balneari, nella fattispecie lettini e sedie, adagiate sullo scoglio senza alcuna autorizzazione e concessione per occupare quello spazio: in totale, i finanzieri hanno sequestrato 240 lettini e 50 sedie.

Nel corso delle operazioni, i militari delle Fiamme Gialle hanno constatato anche la presenza di due lavoratori in nero, che si occupavano del trasporto dei bagnanti fino agli stabilimenti balneari con un servizio di navette: nei confronti del datore di lavoro dei due dipendenti in nero è stata richiesta la sospensione dell'attività commerciale, mentre è stata elevata una multa che va dai 1.800 ai 10.800 euro per ogni dipendente non in regola; inoltre, sono state elevate sanzioni, per un massimo di 11mila euro, per le due imbarcazioni adibite al trasporto a pagamento dei bagnanti. Entrambi i responsabili dei due stabilimenti balneari abusivi sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria con l'accusa di occupazione abusiva di spazio demaniale, ai sensi del Codice della Navigazione: nei loro confronti sono in corso ulteriori accertamenti per valutare l'entità dell'evasione fiscale.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views