436 CONDIVISIONI
4 Novembre 2021
9:44

Federico Salvatore, migliorate le condizioni di salute. Parla la moglie Flavia: “È in riabilitazione”

È ancora la moglie del cantautore napoletano, Flavia D’Alessio, attraverso i social network, a dare ai fan di Federico Salvatore notizie sulle sue condizioni di salute. E, questa volta, riaccende la speranza di vederlo di nuovo sul palcoscenico: “Federico è stato trasferito dall’Ospedale del Mare ed ha iniziato il suo percorso di riabilitazione” ha annunciato la consorte del ‘cantattore’ 62enne.
A cura di Valerio Papadia
436 CONDIVISIONI

È tanto il calore dei fan per Federico Salvatore, cantautore napoletano che, sebbene lontano dalle scene da qualche tempo, è molto attivo sui social network, dove con la sua consueta ironia canta dei temi dei nostri tempi. Agli inizi dello scorso mese di ottobre, però, Federico Salvatore è stato colpito da una emorragia cerebrale che ha fatto temere tutti per la sua vita.

Da allora, i fan si interrogano sulle sue condizioni di salute: alla preoccupazione degli ammiratori, risponde sui social network la moglie del cantautore, Flavia D'Alessio, che con l'ultimo aggiornamento ha riacceso la speranza di rivederlo prima o poi di nuovo sul suo amatissimo palcoscenico. Sebbene il percorso sia ancora lungo e tortuoso, Salvatore ha cominciato il percorso di riabilitazione, come annunciato proprio dalla consorte:

Federico è stato trasferito dall’Ospedale del Mare ed ha iniziato il suo percorso di riabilitazione. L’infinito affetto da parte vostra ci da sempre più forza, giorno dopo giorno, siete tantissimi e calorosissimi.

Per ricambiare tutto l’amore che Napoli, e non solo, sta dimostrando a Federico ho deciso di condividere con voi questo brano in cui c’è tutto l’amore che lui, da sempre, prova per la sua terra. È un brano malinconico, come il momento che tutti noi che vogliamo bene a Federico stiamo vivendo, ma allo stesso tempo un brano di speranza e d’amore.

Non è chiaro se l'uomo, 62enne, sia stato trasferito in una struttura riabilitativa specializzata o sia tornato a casa. Oltre il bollettino medico settimanale diffuso su Facebook familiari tengono uno stretto riserbo com'è giusto che sia.

Sono tanti i fan del ‘cantattore' partenopeo che, ha conosciuto la notorietà negli anni Novanta grazie alle sue canzoni originali e ironiche, in dialetto napoletano ma non solo, portate anche al Festival di Sanremo. Prima del malore, si stava preparando a festeggiare l'uscita del nuovo album, "Azz… 25 anni dopo", per celebrare i 25 anni dall'uscita del suo album più noto e iconico, "Azz".

436 CONDIVISIONI
Saluto romano degli ex militanti Msi, parla Rispoli: "Era una rimpatriata, non una manifestazione pubblica"
Saluto romano degli ex militanti Msi, parla Rispoli: "Era una rimpatriata, non una manifestazione pubblica"
In volo da Napoli a Genova con un aereo militare per salvare la vita di un neonato
In volo da Napoli a Genova con un aereo militare per salvare la vita di un neonato
Le condizioni di salute di Luca Sepe dopo il ricovero per Covid al Cotugno
Le condizioni di salute di Luca Sepe dopo il ricovero per Covid al Cotugno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni