97 CONDIVISIONI

Lascia lettera in Comune e si ferisce col coltello, dramma della solitudine a Villamaina

Un anziano di Villamaina, piccolo centro dell’Avellinese, ha lasciato una lettera in Comune e poi si è allontanato e si è ferito al collo con un coltello. Rintracciato dai carabinieri, l’uomo è stato medicato sul posto e si è mostrato subito pentito; si sarebbe trattato di un momento di sconforto dovuto allo scoraggiamento per gli acciacchi della vecchiaia.
A cura di Nico Falco
97 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia di profonda solitudine, quella che proviene da Villamaina, piccolo centro della provincia di Avellino, dove un 80enne del posto si è ferito al collo, fortunatamente in modo non grave, dopo aver consegnato al Comune una lettera da cui trasparivano intenti suicidi. L'uomo, rintracciato dai carabinieri poco dopo, è stato medicato e accompagnato in ospedale per accertamenti; già alla vista dei militari si è detto pentito del gesto, arrivato in un momento di sconforto probabilmente a causa dello scoraggiamento per gli acciacchi della vecchiaia e per l'impossibilità di stare coi parenti per via delle norme anti contagio Covid.

Il sindaco di Villamaina, Stefania Di Cicilia, contattato da Fanpage.it ha preferito non commentare l'accaduto nel rispetto dell'anziano coinvolto, limitandosi a rassicurare sulle condizioni di salute dell'uomo. L'episodio è avvenuto ieri, 13 aprile. L'ottantenne, stando a quanto ricostruito, era stato prima dal suo medico e con lui si era lamentato delle proprie condizioni di salute. Successivamente si era recato al Comune e aveva consegnato una lettera. Poco dopo il messaggio era stato letto da un dipendente comunale; sul contenuto non è trapelato nulla, ma evidentemente quelle parole avevano messo in allarme, facendo ritenere che l'uomo volesse suicidarsi. Erano così partite le ricerche, all'inizio infruttuose.

Dal Comune sono stati chiamati i carabinieri, che hanno esteso le ricerche e hanno rintracciato l'anziano nei pressi della villa comunale. Al loro arrivo si è mostrato subito pentito. Si era ferito con un coltello alla gola, un taglio superficiale che è stato medicato sul posto dal personale del 118; per accertamenti, per lo stato di agitazione, l'uomo è stato accompagnato ugualmente in ospedale ed è stato dimesso poco dopo.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views