L’Amica Geniale 3 approda sul Lungomare di Napoli. Due giorni di riprese in via Francesco Caracciolo per la fortunata serie Rai che ha come protagoniste Lila e Lenù. Il set sarà allestito nella zona tra Largo Sermoneta e lo chalet delle Rose. Si parte oggi, con i primi ciak alle 7 del mattino, mentre gli ultimi previsti per domani alle ore 20. Per consentire le lavorazioni, i tratti di strada interessati saranno inibiti alla circolazione dei veicoli e anche dei pedoni e sarà sospesa la sosta sulle strisce blu. Le facciate dei palazzi saranno riportate allo stile degli anni ‘70, durante i quali è ambientato il terzo capitolo della saga di Elena Ferrante, dal titolo "Storia di chi fugge e di chi resta".

L'Amica Geniale 3 si gira in via Francesco Caracciolo

Dopo lo stop imposto dalla pandemia del Coronavirus, le riprese de L’Amica Geniale 3, la serie Rai,sono ripartite a tappe forzate, in modo da arrivare sugli schermi probabilmente per la seconda metà del 2021. Già scelte le prime location dove girare a Napoli, come piazza del Gesù e piazza Dante, dove il set sarà allestito nell’emiciclo del Convitto Vittorio Emanuele, rimesso a nuovo con la ripulitura dei graffiti. Alcune scene saranno ambientate nei pressi di Port’Alba e della Libreria Pironti. La terza stagione de L'Amica Geniale porterà sullo schermo "Storia di chi fugge e di chi resta" di Elena Ferrante. I primi tre episodi vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni, che verranno poi sostituiti, ai fini della trama, da volti più adulti.

Di seguito il dispositivo di traffico per le riprese in via Francesco Caracciolo previste per oggi, giovedì 14 gennaio e domani venerdì 15 gennaio:

SOSPENDERE:  in via Francesco Caracciolo:

  • dalle ore 7:00 del giorno 14 gennaio 2021 alle ore 20:00 del giorno 15 gennaio 2021: a) alt. civ. 1/c e fr. civ. 1/c, gli stalli di sosta generici riservati alle persone diversamente abili; b) alt. civ. 1, gli stalli di sosta riservati ai motocicli e ciclomotori;
  • dalle ore 7:00 alle ore 18:00 del giorno 15 gennaio 2021, nelle due corsie, lato mare, del tratto compreso tra largo Sermoneta a chalet delle Rose, il transito veicolare, eccetto per i veicoli necessari alle riprese.