2.660 CONDIVISIONI
24 Novembre 2020
14:47

L’Amica Geniale 3, ripartono le riprese della fiction con Lila e Lenù a Napoli

Ripartono le riprese de L’Amica Geniale 3 a Napoli, dopo la pausa imposta dalle norme per il Coronavirus. Le riprese della fortunata fiction di Rai Uno, che ha protagoniste Lila e Lenù, ispirata alla saga dei romanzi di Elena Ferrante, sarebbero dovute partire la scorsa primavera, ma sono slittate a causa del lockdown.
A cura di Pierluigi Frattasi
2.660 CONDIVISIONI

Ripartono le riprese de L'Amica Geniale 3 a Napoli, dopo la pausa imposta dalle norme per il Coronavirus. Le riprese della fortunata fiction di Rai Uno, che ha protagoniste Lila e Lenù, ispirata alla saga dei romanzi di Elena Ferrante, sarebbero dovute partire la scorsa primavera, nei mesi tra marzo e aprile, come era stato programmato dall'Ufficio Cinema del Comune di Napoli. Ma sono slittate a causa del lockdown per il Coronavirus, bloccate assieme ad altre serie come Gomorra 5, le cui riprese peraltro sono ripartite proprio in questi giorni con le location già fissate alla Rotonda Diaz sul Lungomare e al Centro Direzionale, o sospese come I Bastardi di Pizzofalcone 3 e Mina Settembre. La terza stagione porterà sullo schermo "Storia di chi fugge e di chi resta" di Elena Ferrante. I primi tre episodi vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni, che verranno poi sostituiti, ai fini della trama, da volti più adulti. Le riprese dureranno mesi, e tra esse e la post-produzione, la stagione non arriverà prima della seconda metà del 2021.

L'Amica Geniale citata anche negli annunci immobiliari

I riferimenti alla fortunata fiction di Rai Uno si trovano ormai anche negli annunci delle agenzie immobiliari, citati come un motivo di pregio per l'appartamento. Anche il valore degli immobili è in aumento, arrivando a 120mila euro circa per un appartamento di 3 stanze. L'effetto de L'Amica Geniale si fa sentire al Rione Luzzatti, quartiere della periferia orientale di Napoli, dove negli ultimi due anni si è registrato un sensibile aumento delle case in vendita e anche del valore degli immobili messi sul mercato. Secondo l'Acer, l'Agenzia Campania Edilizia Residenziale, che gestisce gli appartamenti ex Iacp dove Lila e Lenù, le due protagoniste dei romanzi di Elena Ferrante, sono nate e hanno vissuto infanzia e adolescenza, negli ultimi 2 anni ci sono state ben 13 richieste di svincolo del diritto di prelazione all'acquisto da parte degli inquilini delle case popolari per poter rivendere a terzi privati gli appartamenti. Di queste 4 nel 2019 e ben 9 nel 2020. Si tratta, in pratica, di una richiesta avanzata dagli inquilini che hanno riscattato già la casa all'Acer per poter rivendere la propria casa ad un altro privato, svincolandola dalla possibilità di riacquisto da parte dell'agenzia, che è prevista in questi casi.

2.660 CONDIVISIONI
Morta Chiara Pepe 32enne truccatrice de L'Amica Geniale, lutto a Salerno e nel mondo di cinema e teatro
Morta Chiara Pepe 32enne truccatrice de L'Amica Geniale, lutto a Salerno e nel mondo di cinema e teatro
Rapina a Napoli, grave vittima 64enne. Il raid ripreso dalle telecamere
Rapina a Napoli, grave vittima 64enne. Il raid ripreso dalle telecamere
Pride Napoli 2021, manifestazione sabato 3 luglio con partenza da piazza Dante alle 17
Pride Napoli 2021, manifestazione sabato 3 luglio con partenza da piazza Dante alle 17
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni