308 CONDIVISIONI
14 Giugno 2021
17:09

Ondata di furti in casa al Vomero: porte aperte col cacciavite, arrestata ladra in piazza Medaglie d’Oro

Una 21enne è stata arrestata dalla Polizia mentre cercava di entrare in un appartamento in piazza Medaglie d’Oro, al Vomero, forzando la porta con un cacciavite. La giovane dovrà rispondere di tentato furto aggravato. Gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione arrivata alla centrale operativa. Probabile che, insieme ai dei complici, avesse studiato le abitudini dei proprietari di casa.
A cura di Nico Falco
308 CONDIVISIONI

Domenica mattina, piazza Medaglie d'Oro, al Vomero, zona collinare di Napoli. Molta gente in strada per la passeggiata domenicale, palazzi svuotati. E via libera per una giovane ladra che, approfittando proprio dell'assenza dei proprietari, stava cercando di entrare in un appartamento; le forze dell'ordine l'hanno bloccata mentre stava ancora forzando la porta di ingresso. In manette una 21enne serba, Tiffani Jovanovic, che dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

L'allarme è arrivato alla centrale operativa della Polizia di Stato ieri mattina, 13 giugno: al telefono un cittadino, probabilmente un vicino di casa di quelli che di lì a breve sarebbero diventate le vittime del furto, segnalava che una ragazza stava armeggiando sulla porta di ingresso di un appartamento. Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato Decumani, che era nei paraggi durante i servizi di routine di controllo del territorio. Gli agenti, individuato lo stabile, hanno sorpreso la ragazza mentre stava ancora tentando di aprire la porta; per lei è scattato l'arresto, il cacciavite è stato sequestrato. Il tempestivo intervento ha evitato che la ragazza riuscisse a entrare in casa.

Con tutta probabilità non si è trattato di un furto deciso sul momento, ma di un tentativo pianificato; è verosimile che insieme alla ragazza ci fossero dei complici, con funzione di palo, col compito di tenere d'occhio la strada e che la scelta dell'abitazione non sia stata casuale ma che nei giorni scorsi i ladri l'abbiano in qualche modo monitorata, studiando le abitazioni dei proprietari di casa in modo da passare all'azione una volta appurato che non fossero all'interno.

308 CONDIVISIONI
Bagno di folla per gli azzurri per le vie del centro di Roma
Bagno di folla per gli azzurri per le vie del centro di Roma
21 di askanews
Cade da una impalcatura e precipita nel vuoto: muore un operaio a Napoli
Cade da una impalcatura e precipita nel vuoto: muore un operaio a Napoli
Cade in un pozzo per salvare il suo cane, Antonio Circelli muore insieme all'animale
Cade in un pozzo per salvare il suo cane, Antonio Circelli muore insieme all'animale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni