729 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lacrime per Mario, 14 anni, morto di Covid. I compagni di scuola leggono una poesia in chiesa

Si sono svolti a Modena nel pomeriggio di ieri, 17 giugno 2021, i funerali del piccolo Mario Ruocco, strappato all’affetto dei suoi cari all’età di 14 anni a causa del Coronavirus. I compagni di scuola artistica del “Venturi”, i docenti e gli amici si sono riuniti nella chiesa di San Pio X per dargli l’ultimo saluto e hanno letto una sua poesia.
A cura di Pierluigi Frattasi
729 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si sono svolti a Modena nel pomeriggio di ieri, 17 giugno 2021, i funerali del piccolo Mario Ruocco, strappato all’affetto dei suoi cari all’età di 14 anni a causa del Coronavirus. I compagni di scuola artistica del “Venturi”, i docenti e gli amici si sono riuniti nella chiesa di San Pio X per dargli l'ultimo saluto e hanno letto una sua poesia, che ha suscitato enorme commozione.

Il padre del bambino è originario di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno. La sua prematura scomparsa, avvenuta dopo 3 mesi di ricovero, ha molto scosso le due comunità, dove i Ruocco sono stimati e benvoluti da tutti. Adesso, secondo quanto appreso da Fanpage.it da fonti del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, saranno condotti ulteriori studi e approfondimenti scientifici sul suo caso, molto raro.

Anche nel piccolo paese del Salernitano, vicino Angri, i concittadini vorrebbero dedicargli un sommesso ricordo, nel massimo rispetto del dolore della famiglia. A Sant'Egidio del Monte, infatti, risiedono tutt'ora i suoi nonni. “Conosco bene il nonno – racconta Nunzio Carpentieri, ex sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino – siamo stati colleghi negli anni ‘80 quando lavoravamo nelle industrie conserviere. E ho conosciuto anche il padre, che poi è andato a vivere a Modena. Dispiace veramente molto per quanto accaduto. Una grande tragedia che ha scosso tutto il Paese, non abbiamo parole”. Nel Comune del Salernitano c’è massima disponibilità a salutare il piccolo Mauro, dedicandogli un ricordo pubblico, ma il tutto solo se i genitori del bambino e i suoi familiari saranno d’accordo.

729 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views