video suggerito
video suggerito
Morte di Chiara Jaconis a Napoli

La statuetta che ha ucciso Chiara Jaconis forse lanciata per errore dal terzo piano

Individuato l’appartamento da cui è precipitato l’oggetto che ha ferito mortalmente la turista padovana; potrebbe essere stato lanciato per errore.
A cura di Nico Falco
2.545 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'oggetto che ha colpito alla testa Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli potrebbe non essere caduto perché scivolato o per un colpo di vento, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra. È l'ipotesi su cui sta lavorando la Polizia di Stato, nell'indagine coordinata dalla Procura di Napoli che ha come ipotesi di reato l'omicidio colposo. Al momento nel fascicolo non ci sono indagati. La ragazza, ferita gravemente domenica pomeriggio, è deceduta stamattina nell'"Ospedale del Mare", dove era ricoverata da domenica sera in gravissime condizioni.

La trentenne padovana, residente a Parigi, che aveva scelto di passare un weekend a Napoli col fidanzato per festeggiare il trentesimo compleanno, è stata colpita alla testa mentre stava passeggiando col compagno in via Sant'Anna di Palazzo, all'altezza dell'incrocio con via Santa Teresella degli Spagnoli. Trasportata prima al Pellegrini, è stata in serata trasferita all'Ospedale del Mare, dove è stata operata. Nella notte scorsa le sue condizioni di salute, già critiche, sono peggiorate fino al decesso, avvenuto alle 10.45 di oggi, 17 settembre.

La statuetta lanciata da un appartamento del terzo piano

L'oggetto sarebbe una statua etnica di circa due chili raffigurante una divinità pagana, non sarebbe quindi un vaso e non sarebbe stato in posizione precaria sul balcone; secondo la Polizia sarebbe precipitato da un appartamento al terzo piano del palazzo davanti a cui Chiara Jaconis è stata colpita; nella caduta, da oltre dieci metri di altezza, avrebbe colpito il balcone sottostante, rompendosi, e uno dei frammenti avrebbe centrato la ragazza alla testa. Nell'abitazione al momento erano presenti diverse persone, tra cui anche alcuni minori.

Il manifesto funebre ai Quartieri Spagnoli

Questa mattina, quando si è diffusa la notizia della morte della trentenne, sul luogo dell'incidente sono stati deposti dei fiori. In giornata è stato affisso un manifesto mortuario: "La comunità e il popolo dei Quartieri Spagnoli è sconvolto per la tragedia che ha colpito Chiara Jaconis ed è vicina con tutto il suo cuore e il suo affetto alla sua famiglia".

Immagine
2.545 CONDIVISIONI
14 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views