56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di oggi martedì 24 novembre sul Coronavirus in Campania

Calano i contagi da Coronavirus in Campania, che nelle ultime 24 ore sono scesi a 2.158 su 15.739 tamponi, più basso rispetto agli scorsi giorni, quando si erano superati anche i 20mila tamponi quotidiani. Per questo motivo, il tasso di positività resta più o meno stabile, salendo anche se di poco al 13,71% di tamponi positivi, rispetto al 13,22% di domenica. Un segnale probabilmente dei primi effetti delle misure dell’area rossa. Domani riaprono le scuole.
A cura di Pierluigi Frattasi
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Calano i contagi da Coronavirus in Campania, che nelle ultime 24 ore sono scesi a 2.158 su 15.739 tamponi, più basso rispetto agli scorsi giorni, quando si erano superati anche i 20mila tamponi quotidiani. Per questo motivo, il tasso di positività resta più o meno stabile, salendo anche se di poco al 13,71% di tamponi positivi, rispetto al 13,22% di domenica. Un segnale probabilmente dei primi effetti delle misure dell'area rossa e delle ordinanze regionali. Aumentano dall'altra parte i guariti:ben 2.091. Mentre resta stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva, 201 su 656 posti disponibili. Le degenze ordinarie Covid invece aumentano di oltre un centinaio rispetto a ieri, e risultano 2.331 su 3.160 posti disponibili tra sanità pubblica e privata. Si registrano purtroppo anche 39 decessi (avvenuti tra il 14 e il 22 novembre ma registrati solo ieri) che portano il totale delle vittime della pandemia in Campania a 1.309. Da domani, intanto, mercoledì 25 novembre, in Campania riapriranno le prime elementari e le scuole dell'infanzia che ospitano i bambini da zero a 6 anni. C'è attesa, intanto, per il Dpcm del Governo del 3 dicembre prossimo che potrebbe portare a una nuova classificazione delle regioni in aree gialle, arancioni e rosse. In Campania, al momento zona rossa, l'ordinanza del ministero della Salute del 13 novembre, in vigore dal 15 novembre, scade domenica 29 novembre, ma è molto probabile una proroga nell'attesa del nuovo Dpcm.

Covid, i posti letto negli ospedali della Campania

Come da qualche settimana a questa parte, nel bollettino diramato quotidianamente dall'Unità di Crisi della Regione Campania è indicata anche la situazione dei posti letto disponibili e occupati negli ospedali del territorio regionale. Ecco, di seguito, la situazione aggiornata, come si legge nel bollettino:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 201
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 2.331

Scuole, in Campania riaprono domani

In Campania ieri l'Unità di Crisi ha deciso la riapertura (parziale) delle scuole da domani mercoledì 25 novembre i bambini delle scuole dell'infanzia e gli studenti di prima elementare potranno tornare nei propri istituti. I sindaci e i singoli istituti potranno decidere di restare chiusi o di predisporre la didattica mista in presenza e a distanza. Alcuni comuni campani, tuttavia, hanno già fatto sapere che non riapriranno in alcun caso le proprie scuole, a causa dell'eccessivo numero di contagi nei propri territori.

56 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views