91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 26 gennaio sul Coronavirus in Campania

Non cala la curva del contagio da Coronavirus in Campania: 13,80% il tasso di positività assoluto in regione. Aumentano ancora i decessi, sopra quota 3.600 casi. Intanto, da ieri hanno riaperto le scuole medie della regione, ma in diverse città i sindaci hanno chiuso i plessi per l’aumento dei contagi. E da lunedì, riaprono le scuole superiori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
91 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riaprono le scuole medie della Campania, ma a macchia di leopardo: la pandemia da coronavirus appare essere stabile, e non più in calo, ormai da diverso tempo e questo fa sì che si accendano sporadicamente focolai locali in zone diverse della regione. E da lunedì, via libera alla riapertura alla didattica in presenza anche per le scuole superiori: ma rimane il potere dei sindaci di decretare la chiusura dei plessi per situazioni relative all'emergenza sanitaria, come già visto in questi giorni.

A Nocera Superiore, il sindaco (che già aveva chiuso tutte le scuole nei giorni scorsi) ha prorogato la serrata anche per questa settimana dopo che gli screening su personale docente e non docente aveva fatto emergere diversi casi positivi. Scuole chiuse anche a Torre Annunziata, per i troppi casi tra alunni e docenti riscontrati la scorsa settimana. Resta sotto osservazione la scuola Minniti-Zanfagna di Fuorigrotta, dove sono in corso le analisi sui tamponi all'intero istituto dopo la scoperta di 18 alunni e 4 docenti positivi.

La curva del contagio da CoViD-19 non accenna insomma a calare in Campania: nelle ultime 24 ore crollano i tamponi analizzati, appena 8.384 (dato però che è in linea con il minor numero di analisi che vengono effettuate nel fine settimana), mentre i nuovi positivi sono 754 in 24 ore. Continua invece a crescere il numero di morti: altri 20, che fanno superare il totale di 3.600 vittime da inizio pandemia. In totale, in Campania sono state sottoposte a tampone 1.555.995 persone da inizio pandemia, con 214.776 casi positivi emersi: un rapporto del 13,80% di positivi totali. Il tasso di mortalità resta invece tra i più bassi: 1,68% (pari a 3.618 decessi) in tutto.

91 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views