La Funicolare Centrale si ferma all’improvviso: “Chiusi nei vagoni per 5 minuti, poi ci hanno detto di scendere”

Ancora disservizi per il trasporto pubblico napoletano: qualche minuto prima delle 9 di questa mattina, martedì 6 maggio, la Funicolare Centrale si è fermata per motivi non meglio specificati. Dall'Anm, successivamente, è arrivata comunicazione che si sarebbe verificato un problema alla scheda elettronica della Funicolare Centrale, per la quale si è provveduto alla sostituzione: circa un'ora più tardi, alle ore 10, la circolazione è tornata regolare. "Siamo rimasti chiusi per 5 minuti nei vagoni alla stazione di piazzetta Augusteo – ha raccontato a Fanpage.it un passeggero – prima che ci facessero scendere e ci dicessero che la Funicolare era temporaneamente fuori servizio".

Ieri lo sciopero delle Funicolari
Si prospetta un'altra giornata difficile per le Funicolari cittadine dopo che ieri, lunedì 5 maggio, le Funicolari di Napoli – fatta eccezione per quella di Montesanto – hanno scioperato per 8 ore, dalle 9 alle 17. La Funicolare Centrale, ad esempio, ha effettuato soltanto corse dirette, quella di Chiaia ha chiuso alle ore 13, mentre quella di Mergellina è rimasta chiusa.
La Metro Linea 1 oggi anticipa la chiusura
Come se non bastasse, ulteriori disagi sono previsti anche sulla Linea 1 della metropolitana cittadina che, a partire da ieri e fino a domani, anticiperà la chiusura del servizio per attività di verifica e manutenzione. Da Piscinola l'ultima corsa partirà alle 20.48, mentre da Centro Direzionale l'ultima corsa sarà alle 21.16.