La foto da sposi allo Stadio di Torre Annunziata, video su TikTok ma il Comune li denuncia

La foto vestiti da sposi sul campo di calcio dove gioca il Savoia allo Stadio Giraud di Torre Annunziata potrebbe costare cara alla coppia. Il Comune oplontino, guidato dal sindaco Corrado Cuccurullo, ha deciso di denunciare la coppia. L'ingresso nell'impianto sportivo, secondo l'amministrazione, non sarebbe stato autorizzato. Avviata una indagine interna per capire come i due in abito nuziale e freschi di matrimonio siano riusciti ad entrare nella struttura, che è di proprietà municipale. Il Comune di Torre Annunziata è già sotto i riflettori della Prefettura di Napoli, in questi giorni, dopo la decisione del Prefetto Michele Di Bari di inviare la commissione d'accesso per indagare sugli atti prodotti nell'ultimo anno e mezzo.
Il Comune ha denunciato i due novelli sposi: il motivo
L’Amministrazione Comunale, fa sapere il primo cittadino in una nota, "ha sporto formale denuncia alla Polizia di Stato contro gli autori e i protagonisti dei video pubblicati on line in queste ore, dove viene ripresa una coppia di sposi, in abito nuziale, posare per un servizio fotografico all’interno dello stadio “A. Giraud” di Torre Annunziata. Le prime immagini girate sulla gradinata sono completamente al buio, mentre in un secondo filmato la coppia di sposi posa al centro del campo da gioco, completamente illuminato dai fari dell’impianto".

Nelle immagini – racconta Cuccurullo – pubblicate su un profilo privato TikTok, si vedono gli sposi entrare indisturbati, insieme ad altre persone non identificate, nell’impianto sportivo: si recano prima in tribuna e, successivamente, sul terreno di gioco. "È una vergogna – commenta il sindaco – ed è un episodio gravissimo. Questa mattina abbiamo sporto denuncia alla Polizia di Stato per chiedere che venga fatta chiarezza sull’accaduto. Sarà avviata un’indagine interna per capire anche se c’è qualche dipendente coinvolto in questa triste vicenda e faremo una verifica sull’impianto per verificare eventuali danni. I responsabili dovranno risponderne".
Il Savoia 1908: "Non c'entriamo nulla"
Il club calcistico Savoia 1908 in una nota scrive:
Facendo seguito alle notizie circolate sui social network in merito a un video diffuso da una coppia di sposi all’interno dello stadio, la società Savoia Calcio precisa e ribadisce la propria totale ed assoluta estraneità ai fatti.Nella giornata odierna, alle ore 11:47, la società ha provveduto a inoltrare formale comunicazione tramite PEC al Sindaco, agli uffici competenti e alle Forze dell’Ordine, al fine di chiarire la propria posizione e prendere ufficialmente le distanze da ogni utilizzo non autorizzato dell’impianto.Si precisa inoltre che nella giornata di ieri, 3 gennaio 2026, la squadra, lo staff tecnico e i dirigenti avevano già liberato completamente la struttura per la partenza della trasferta di Gela, e che nessuna attività societaria era in corso né è stata autorizzata o posta in essere dalla società in relazione alla presenza dei soggetti ritratti nel video.Pertanto, qualsiasi accesso, permanenza o utilizzo dell’impianto avvenuto successivamente alla liberazione della struttura non è in alcun modo riconducibile alla responsabilità della società Savoia Calcio.La società resta a disposizione delle autorità competenti per ogni eventuale accertamento.