video suggerito
video suggerito

La discoteca non ha l’impianto antincendio, attività sospesa a Sant’Antimo

I carabinieri hanno sospeso l’attività di una discoteca di Sant’Antimo (Napoli): dai controlli è emerso che il piano superiore era sprovvisto di impianto antincendio.
A cura di Nico Falco
44 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Fine serata anticipato per i clienti che, ieri sera, erano in una discoteca di Sant'Antimo (Napoli): dai controlli effettuati dai carabinieri è emerso che il locale era privo di un impianto antincendio al piano superiore e che non era presente una figura deputata e istruita sulle normative antincendio. L'attività è stata sospesa e il titolare è stato denunciato.

L'ispezione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di Giugliano, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e da personale dell'Asl Napoli 2 Nord. L'intervento si inquadra nel quadro di controlli predisposti dall'Arma e intensificati su disposizione delle Prefetture, col coinvolgimento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, dopo i fatti di Capodanno a Crans-Montana, dove 41 ragazzi sono morti nell'incendio di una discoteca.

Nella locale di Sant'Antimo i carabinieri, oltre a verificare il rispetto delle normative sulla prevenzione degli incendi, hanno effettuato verifiche sul personale al lavoro e sulla struttura. Sono state rilevate alcune difformità catastali e anomalie sulla normativa sanitaria e HACCP; al momento dei controlli erano presenti 26 lavoratori, nessuno di loro era in nero.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views