81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Coppa Davis vinta dall’Italia con Sinner e Berrettini, arriva a Napoli: sarà al Maschio Angioino

La Coppa Davis esposta nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, nell’ambito del Trophy Tour.
A cura di Pierluigi Frattasi
81 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Davis di tennis vinta dall'Italia nel 2023, dopo 47 anni, trascinata da uno strepitoso Jannik Sinner e Matteo Berrettini, arriva a Napoli. Sarà esposta nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. Per due giorni, dal 22 al 24 febbraio prossimi, i napoletani e i turisti potranno ammirare dal vivo il trofeo. All'interno della sala, per motivi di sicurezza, potranno entrare 100 persone alla volta. All'inaugurazione, che si terrà giovedì 22 febbraio alle ore 15,00, ci saranno il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi.

Il trofeo sarà esposto al pubblico giovedì 22, dalle ore 16 alle 18, e nelle giornate di venerdì e sabato dalle 9 alle 18. L'iniziativa arriva nell'ambito del Trophy Tour della Coppa Davis. L‘Italia, infatti, ha vinto la finale di Coppa Davis lo scorso anno dopo 47 anni. Gli Azzurri dopo aver eliminato l'Olanda e la Serbia, hanno superato l'Australia, conquistando il bis dopo la vittoria del 1976. Il risultato alla finale del 2023 è stato di 2-0 per l'Italia grazie ai successi di Arnaldi e Sinner rispettivamente contro Popyrin e De Minaur. A Malaga, in Spagna, è stato coronato il successo azzurro.

È stata una vittoria di un gruppo unito, capitanato dall'allenatore Filippo Volandri. Un gruppo unito e vincente che si è dimostrato tale anche nel post vittoria sull'Australia: "Una vittoria speciale per una famiglia", il commento a caldo che tutti hanno voluto ribadire nelle prime interviste del dopo finale. "Un gruppo fantastico che ha regalato emozioni", concetto ribadito sia da Volandri che dal resto della squadra, con Jannik Sinner che si è preso gli applausi generali nel momento in cui ha voluto ricordare i suoi avversari e ringraziare l'Australia per aver onorato la finale.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views