156 CONDIVISIONI
28 Gennaio 2022
19:07

La chef stellata Marianna Vitale protagonista della cena di beneficenza “Cinquanta x Mille”

Martedì 1° febbraio la chef del ristorante stellato Sud di Quarto (Napoli) sarà la protagonista di uno degli eventi di beneficenza organizzati dal locale “Cinquanta – Spirito Italiano” di Pagani (Salerno).
A cura di Valerio Papadia
156 CONDIVISIONI

Continua la programmazione di "Cinquanta x Mille", serie di eventi di beneficenza organizzati da Cinquanta – Spirito Italiano, noto cocktail bar di Pagani, nella provincia di Salerno. Protagonista della serata di martedì 1° febbraio sarà la chef Marianna Vitale, una stella Michelin con il suo ristorante Sud a Quarto, nella provincia di Napoli: il ricavato della cena sarà devoluto all'associazione "Autismo fuori dal silenzio" di Pagani, onlus che sostiene i genitori di bambini autistici, organizzando attività scolastiche ed extrascolastiche e dando supporto alle famiglie.

Chi è Marianna Vitale, chef una stella Michelin

Nata a Napoli, classe 1980, Marianna Vitale nel 2004 si laurea "summa cum laude" in Lingua e Letteratura Spagnola. Nel 2008, però, decide di dedicarsi alla sua passione, la cucina, incontra lo chef stellato Lino Scarallo e comincia a lavorare nella sua brigata nella cucina di Palazzo Petrucci. A Posillipo Marianna ci resta solo un anno, visto che nel 2009 apre, insieme al marito Pino Esposito, proprio il suo ristorante Sud: due anni dopo l'inaugurazione, nel 2011, al Guida Michelin premia la chef con una stella. Nel 2020, ancora la Guida Michelin incorona Marianna Vitale come miglior chef donna.

Il progetto "Cinquanta x Mille"

Gli eventi di beneficenza "Cinquanta x Mille" di Cinquanta – Spirito Italiano nascono con l'obiettivo di raccogliere fondi attraverso cibo di qualità, con ospiti chef stellati – come appunto Marianna Vitale – mastri pizzaioli, food blogger e influencer, con un cocktail menù dedicato creato dai bartender del locale di Pagani. Partner del progetto è Pernod Ricard, multinazionale leader nella fabbricazione e nella vendita di alcolici, insieme a Casa Marrazzo e Armatore, aziende campane operanti nel settore.

156 CONDIVISIONI
All'Acquario di Napoli una cena stellata con Marianna Vitale, chef del ristorante Sud
All'Acquario di Napoli una cena stellata con Marianna Vitale, chef del ristorante Sud
Lo chef stellato Christian Milone è in coma farmacologico dopo un grave incidente in bici
Lo chef stellato Christian Milone è in coma farmacologico dopo un grave incidente in bici
28 di Videonews
Thibaut Courtois a Positano, ha chiesto a Mishel Gerzig di sposarlo
Thibaut Courtois a Positano, ha chiesto a Mishel Gerzig di sposarlo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni