4.469 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La Azzolina a De Luca: “Scuole chiuse, ma gli studenti ora sono nei centri commerciali e per strada”

“Scuole chiuse, ma gli studenti ora sono nei centri commerciali e nelle strade”. Così il ministro Lucia Azzolina sulla decisione di Vincenzo De Luca. “I dati dicono che le scuole sono posti più sicuri rispetto ad altri posti del paese”, ha aggiunto ancora la Azzolina, intervenuta al 35mo convegno dei Giovani Imprenditori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.469 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Scuole chiuse in Campania? Ho visto studenti in strada e nei centri commerciali": così il ministro della pubblica istruzione Lucia Azzolina commenta la decisione del presidente Vincenzo De Luca di chiudere le scuole in Campania per arginare il contagio da coronavirus. "Io guardo ai dati più che all'emotività", ha spiegato la Azzolina, "e i dati dicono che le scuole sono posti più sicuri rispetto ad altri posti del paese. La Germania non chiude le scuole, proprio per questo motivo". Il ministro è intervenuto al 35mo convegno dei Giovani Imprenditori sulla decisione della Campania di chiudere per 15 giorni diversi istituti scolastici, in controtendenza rispetto alle decisioni del Governo.

"Oggi gli studenti campani dove sono?", ha chiesto metaforicamente la Azzolina ai cronisti presenti, per poi rispondersi: "In giro per le strade, i negozi i centri commerciali, ho visto le foto. Non credo siano luoghi più sicuri della scuola. Si tratta di una questione di priorità: la scuola è una priorità per il Paese?", ha aggiunto la Azzolina, che poi sulla possibilità di chiusura di ulteriori scuole anche nel resto d'Italia ha spiegato che "le scuole  hanno già sofferto abbastanza l’anno scorso, non eravamo pronti, ma ora la situazione è diversa. Abbiamo lavorato tutta l'estate per essere pronti". Per il momento non è stato ancora annunciato un eventuale ricorso contro la decisione della Regione Campania ("eventualmente sarà una decisione del governo, se sarà opportuno e necessario", ha sottolineato), ma per il ministro la visione è chiara: "Le scuole per me devono essere le ultime a chiudere".

4.469 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views