174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ischia, sospetto caso di Covid a Barano: chiuso il Comune

La decisione è stata presa, in maniera preventiva, dal sindaco Dionigi Gaudioso, dopo che un dipendente comunale è entrato in contatto con una persona straniera, poi risultata positiva al Coronavirus: nelle prossime ore, il dipendente sarà sottoposto a tampone, per fugare ogni dubbio; fino all’esito, gli uffici del Comune resteranno chiusi.
A cura di Valerio Papadia
174 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è un sospetto caso di Coronavirus a Barano d'Ischia, sull'isola del Golfo di Napoli: un dipendente comunale potrebbe aver contratto il Covid-19. Per questo motivo, il sindaco Dionigi Gaudioso, in via precauzionale, di chiudere a partire dalla mattina di oggi, martedì 8 settembre, gli uffici del Comune. Da quanto si apprende, il dipendente comunale ha avuto contatti diretti con una persona, straniera, risultata poi positiva al Coronavirus: l'uomo, che adesso si trova in isolamento fiduciario nella sua abitazione, nelle prossime sarà sottoposto a tampone e, fino a quando l'Asl non comunicherà gli esiti, gli uffici comunali rimarranno chiusi.

A Ischia tre casi anche a Forio

Qualche giorno fa, invece, tre casi di Coronavirus sono stati registrati a Forio, altro Comune dell'isola di Ischia: anche in questa occasione, in via precauzionale, due ristoranti sono stati chiusi, dal momento che due dei tre contagiati sono dipendenti delle attività commerciali. La terza persona contagiata è invece impiegata come cassiera di un supermercato: anche in questo caso, l'esercizio è stato chiuso per consentire gli interventi di sanificazione. L'Asl Napoli 2 Nord, competente sul territorio, ha già avviato il tracciamento dei contatti delle tre persone risultate positive, due delle quali risiedono nel Comune di Forio, mentre la terza nel Comune di Lacco Ameno.

Coronavirus, la situazione in Campania

Intanto, nella giornata di ieri, la Campania è risultata essere la regione italiana nella quale si sono verificati più contagi: sui 1.108 contagi complessivi che si sono registrati ieri nel nostro Paese, in Campania ce ne sono stati ben 218, circa un quinto del totale. Sono 8.128 invece i casi complessivi di Covid-19 che si sono riscontrati nelle regione da marzo, dall'insorgere cioè dalle pandemia di Coronavirus.

174 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views