663 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Ischia tre positivi al Covid, chiusi due ristoranti e un supermercato per sanificazioni

Tre casi positivi al Coronavirus nel Comune di Forio sull’isola di Ischia. Chiusi per sanificazione due ristoranti dove lavoravano due dei contagiati, uno in zona collinare, l’altro sul lungomare. L’altro caso positivo, invece, riguarda una cassiera di un supermercato, risultata asintomatica, anche in questo caso il locale commerciale è stato chiuso.
A cura di Pierluigi Frattasi
663 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tre casi positivi al Coronavirus nel Comune di Forio sull'isola di Ischia. Chiusi per sanificazione due ristoranti dove lavoravano due dei contagiati, uno in zona collinare, l'altro sul lungomare. L'altro caso positivo, invece, riguarda una cassiera di un supermercato, risultata asintomatica, anche in questo caso il locale commerciale è stato chiuso per la sanificazione straordinaria. Due dei nuovi positivi sono residenti a Forio, il terzo, invece, nel Comune di Lacco Ameno. La situazione è costantemente monitorata e non c'è un allarme particolare.

Tre contagiati dal Covid a Ischia, scattate le misure di prevenzione

Il caso dei tre contagiati è emerso oggi e immediatamente sono scattate le misure di prevenzione e sicurezza per arginare il rischio di diffusione del contagio. La vicenda è sotto l'attenzione del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Napoli 2 Nord che ha già avviato il contact tracing, ossia il tracciamento dei contatti dei contagiati. In due casi, come detto, i contagiati sono dipendenti di ristoranti, il primo in zona collinare mentre il secondo si trova in quella lungomare. E per entrambe le attività di ristorazione è stata disposta la chiusura per sanificazione. Un altro caso di Covid è stato invece riscontrato per la cassiera di un supermercato sempre nel comune di Forio, che era asintomatica: anche per questo esercizio commerciale ordinata la chiusura e la sanificazione. La situazione, quindi, è sotto controllo, costantemente monitorata e non c'è particolare allarme. I locali commerciali, sia i due ristoranti, che il supermercato, quindi, saranno riaperti quanto prima in totale sicurezza.

663 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views