video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Ragazzo investito da un treno nella metro Linea 1 a piazza Garibaldi, linea sospesa fino a Dante

Uomo investito da un treno alla stazione di piazza Garibaldi. Ferma la metro Linea 1 tra Dante e Garibaldi.
A cura di Pierluigi Frattasi
120 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un uomo, apparentemente di giovane età, è stato investito da un treno nella metropolitana Linea 1 di Napoli. L'incidente è avvenuto nella stazione di piazza Garibaldi. Al momento la circolazione dei treni è stata sospesa sulla tratta da Garibaldi a Dante. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, a quanto apprende Fanpage.it, l'incidente sarebbe avvenuto attorno alle ore 21,40 di oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, nella stazione Garibaldi.

Investito dal treno a piazza Garibaldi

Il viaggiatore, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe inoltrato in galleria verso il treno che proveniva dal posto di manovra di Brin e stava per giungere in banchina direzione Piscinola della stazione di Garibaldi. Il macchinista appena si è reso conto di cosa stesse accadendo, immediatamente ha arrestato il convoglio, ma l'urto è stato inevitabile.

I sanitari, i Vigili del Fuoco e la Polizia, intervenuti poco dopo sul posto, hanno estratto la persona inizialmente ancora viva dai binari. Poi, però, l'uomo è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale 118. La circolazione è stata limitata alla tratta da Piscinola a Dante e sospesa da Dante a Garibaldi per diverse ore. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto estremo.

Cuomo (Orsa): "Vicinanza ai familiari e solidarietà al macchinista"

Fabio Cuomo, segretario del sindacato Orsa Trasporti, ha espresso "massima vicinanza alla famiglia della vittima e tanta solidarietà al macchinista che involontariamente si è trovato coinvolto in un evento così traumatico. Il personale della sala operativa non ha potuto fare altro che sezionare la linea e limitare la tratta a Piscinola-Dante in attesa dei rilievi delle forze dell'ordine".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views