272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Investito da un motoscafo: sub salvato dalla Finanza, il guidatore non si è fermato

Un sub è stato travolto da un motoscafo, che poi è scappato senza prestare soccorso. Recuperato dalla Guardia di Finanza e portato in salvo: aperta un’inchiesta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
272 CONDIVISIONI
Immagine

Investito da un motoscafo mentre era in acqua: un sub è stato salvato dalla Guardia di Finanza dopo che il conducente del mezzo non si era fermato dopo averlo colpito. La vicenda è accaduta al largo di Agropoli, in provincia di Salerno: il sub sta bene dopo le cure dei sanitari del 118, ma è stato portato all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona per le cure del caso, mentre la Procura ha aperto un fascicolo per lesioni personali gravi ed omissione di soccorso.

Il recupero della Guardia di Finanza

Tutto è accaduto in mattinata, quando una pattuglia della Sezione Operativa Navale di Salerno della Guardia di Finanza che passava nelle acque di Salerno, ha sentito delle urla provenire dall'acqua: qui, un sub era riemerso dimenandosi, in evidente stato di difficoltà, perdendo anche diverso sangue tanto da "colorare" in rosso le acque tutte intorno a lui. Le Fiamme Gialle a bordo dei mezzi hanno quindi capito che l'uomo era rimasto ferito, probabilmente da un investimento di un'imbarcazione. Avvicinatosi al sub, lo hanno tratto a bordo prestandogli soccorso e avvisando a terra della situazione.

Portato in ospedale, la Procura ha aperto un fascicolo

Riaccompagnato sul continente, l'uomo è stato affidato al personale medico sanitario del 118, chiamato mentre l'uomo veniva recuperato. Dopo le prime cure del caso, l'uomo è stato trasferito all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti. Intanto, la Procura di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo d'inchiesta a carico di ignoti per lesioni personali gravi ed omissione di soccorso.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views