L’attore e cantante Peppe Barra sottoposto a intervento chirurgico

L'attore e cantante napoletano Peppe Barra è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. La notizia è confermata a Fanpage.it da fonti vicine all'artista. Barra, 77 anni, è convalescente, in ripresa e – sempre secondo quanto si apprende – e dovrebbe ritornare al lavoro quanto prima.
Il celebre protagonista della "Cantata dei Pastori" nonché voce straordinaria della "Nuova Compagnia di Canto Popolare" negli anni Settanta e Ottanta, autore di vere e proprie meraviglie del teatro napoletano – indimenticabili gli spettacoli con la mamma, la grande Concetta Barra, venuta a mancare nel 1993 – avrebbe dovuto partecipare ad alcuni eventi in quest'estate ricca di spettacoli in molti cartelloni.
È di circa un mese fa l'uscita del suo nuovo doppio album intitolato "Cipria e caffè", fra tradizione e sperimentazione. Questo approccio alle arti a viso aperto, senza filtri, gli viene riconosciuto fin dalle note di copertina dell'album, introdotto da Renato Zero:
Una voce. una città. Voce mutabile, clandestina. Di rabbia e d’amore. Di pigrizia riflessiva, che scoraggia gli attacchi del tempo, e preserva dal grigiore dell’abitudine nel vivere passivamente. Peppe è la sveglia. Il richiamo. Lo stimolo. L’ altra verità. Diretto. Schietto. Verace.