Incidente sulla Tangenziale di Napoli, scontro camion-moto: morti uomo e donna

Scontro tra un camion e una moto sulla Tangenziale di Napoli, attorno alle ore 12,50 di oggi, venerdì 27 giugno. Nel violento impatto sono morte due persone sul colpo. Si tratta di una coppia, composta da un uomo e una donna, che viaggiava a bordo del mezzo a due ruote. Il violento incidente stradale, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, è avvenuto sulla rampa di Italia '90, che funge da immissione sulla Tangenziale, quindi non sull'asse autostradale. Solo la rampa dello Svincolo Italia '90 è stata al momento chiusa dalla Polizia Stradale per consentire i rilievi del caso. Sarà riaperta, probabilmente, non prima delle ore 14,00. Il traffico è stato temporaneamente deviato. Le telecamere della Tangenziale sono state spente per l'acquisizione dei filmati. La scena del luogo dell'incidente è stata giudicata macabra per la condizione delle vittime.
Le indagini della Polizia Stradale sull'incidente in Tangenziale
Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con gli ausiliari del traffico di Tangenziale di Napoli, la Polizia Stradale che sta conducendo le indagini e le ambulanze del 118. Indagini delegate alla Polstrada, con la Polizia Municipale di Napoli in supporto per chiudere i varchi d'accesso alla Tangenziale per ridurre il traffico veicolare e tenere in sicurezza la polizia mentre conduce i rilievi. Acquisiti anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza distribuite lungo l'arteria autostradale.
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, ancora da verificare, ci sarebbe stato prima uno scontro forse tra un' auto e la moto, poi, successivamente, quest'ultima, senza controllo, sarebbe finita contro un camion. Quest'ultimo impatto sarebbe stato fatale per i passeggeri del motociclo. I due passeggeri sono morti sul colpo. La viabilità è stata provvisoriamente deviata.
Tangenziale ha comunicato: "Italia 90 in entrata è chiuso al traffico fino alle 15:00 del 27/06/2025 verso Allacc. Diramazione Capodichino per incidente. Entrata consigliata verso Allacc. Diramazione Capodichino: Fuorigrotta".