307 CONDIVISIONI
28 Settembre 2021
10:23

Incidente sulla statale a San Tammaro (Caserta), muore Enrico Tavano. Si era sposato da un mese

Grave incidente sulla statale 7 bis, nel territorio di San Tammaro (Caserta): il 34enne Enrico Tavano dopo essersi schiantato contro in moto contro un’automobile, indagini in corso sulla dinamica. Originario di Santa Maria Capua Vetere, Tavano gestiva un bar a Capua. Il giovane si era trasferito a Marcianise dopo il matrimonio, un mese fa.
A cura di Nico Falco
307 CONDIVISIONI

Un 34enne del Casertano, Enrico Tavano, è morto in un tragico incidente stradale che si è verificato all'alba di oggi, 28 settembre, sulla statale 7 bis, nel territorio di San Tammaro, in provincia di Caserta. Il giovane si è schiantato con la sua moto contro un'automobile che stava svoltando verso una pompa di benzina; inutili i soccorsi, i sanitari arrivati poco dopo hanno potuto constatare il decesso. Il giovane, originario di Santa Maria Capua Vetere, era molto conosciuto nella cittadina ed era il figlio dello storico pasticciere Tavano; gestiva un bar in via Brezza, a Capua, e dopo il matrimonio, appena un mese fa, si era trasferito a Marcianise.

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'area di servizio che si trova poco prima del carcere Francesco Uccella di Santa Maria Capua Vetere. Secondo le prime ricostruzioni, al momento al vaglio degli inquirenti, il 34enne, diretto verso la cittadina sammaritana, si è scontrato con una Seat Ibiza che aveva appena svoltato per entrare nel distributore di carburante. Non è chiaro se la causa dello schianto sia stato una mancata precedenza o una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti, su questo aspetto sono in corso accertamenti affidati alle forze dell'ordine. Il 34enne, disarcionato dalla moto, è finito violentemente sull'asfalto; era già morto quando sono arrivati i soccorsi del 118, probabilmente è stato ucciso sul colpo.

Nell'incidente sarebbe rimasta coinvolta anche una seconda automobile. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine per i rilievi del caso e per la rimozione dei mezzi incidentati dalla carreggiata. L'incidente ha causato forti rallentamenti sulla strada, tra le principali sia per raggiungere Marcianise, sia la zona dell'agro-aversano sia la Nola-Villa Literno.

(ultimo aggiornamento alle 12:55 del 28 settembre 2021)

307 CONDIVISIONI
Incidente davanti all'ufficio postale, il consigliere Luigi De Cristofaro morto a San Marcellino
Incidente davanti all'ufficio postale, il consigliere Luigi De Cristofaro morto a San Marcellino
Incidente sulla Statale nell'Avellinese, morti due ragazzi
Incidente sulla Statale nell'Avellinese, morti due ragazzi
Incidente sulla statale Sorrentina, auto si ribalta. Giovane soccorso da altri automobilisti
Incidente sulla statale Sorrentina, auto si ribalta. Giovane soccorso da altri automobilisti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni