Incidente nella notte a Piaggine (Salerno), l’auto si ribalta: feriti due giovani, grave 18enne

Due ragazzi sono rimasti feriti in un incidente stradale nella notte appena trascorsa a Piaggine, piccolo comune della provincia di Salerno: l'automobile su cui viaggiavano si è ribaltata, per motivi in corso di accertamento. Sono stati entrambi ricoverati; in condizioni più gravi il ragazzo, 18 anni, trasportato in elicottero a Napoli, mentre la ragazza è stata portata al presidio di Vallo della Lucania. Sulla dinamica sono in corso indagini.
Il grave impatto è avvenuto intorno alle 3 del mattino di oggi, 18 agosto. I due, entrambi del posto, erano in auto, secondo le ricostruzioni alla guida c'era il 18enne. Cosa è accaduto, dovranno stabilirlo le indagini. Il giovane avrebbe perso il controllo dell'automobile che, ormai senza controllo, è andata a sbattere e si è capovolta. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con due ambulanze, di cui una rianimativa. Prima di essere soccorso, il 18enne ha perso conoscenza per alcuni minuti; nello schianto ha riportato traumi diffusi in tutto il corpo e un grave trauma cranico.
Dopo le prime cure e la stabilizzazione sul posto, è stato intubato e trasportato in elicottero all'"Ospedale del Mare" di Ponticelli; l'elisoccorso è atterrato nel campo sportivo della cittadina cilentana. La ragazza, anche lei ferita ma in condizioni meno gravi, è stata invece trasferita in ambulanza all'ospedale di Vallo della Lucania.