155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in moto per il professor Ascierto, De Luca: “Auguri di pronta guarigione”

Incidente in moto per Paolo Ascierto, l’oncologo napoletano: è in ospedale per fratture alla gamba. Gli auguri di buona guarigione da parte di Vincenzo De Luca.
A cura di Giuseppe Cozzolino
155 CONDIVISIONI
Il professor Paolo Ascierto e il presidente Vincenzo De Luca
Il professor Paolo Ascierto e il presidente Vincenzo De Luca

Il professor Paolo Ascierto è rimasto vittima di un incidente mentre era in sella alla sua moto, in compagnia di un'altra persona. Incidente che ha costretto l'oncologo napoletano ad essere portato in ospedale per alcune fratture alla gamba sinistra, che hanno reso necessario un intervento chirurgico. Per lui sono arrivati tantissimi attestati di affetto, tra cui quello del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

"Faccio un augurio particolare a un medico importante del Pascale, Paolo Ascierto, che ha avuto un incidente stradale qualche giorno fa per il quale ha subito degli interventi gli rivolgo un saluto affettuoso e un augurio di pronto ristabilimento", ha detto Vincenzo De Luca durante la consueta diretta sui propri canali social. L'incidente del professor Ascierto è avvenuto su una strada di Latina, ed ora l'oncologo partenopeo si trova ricoverato presso l'Ospedale Santa Maria Goretti.

Ma in tanti, sui social, hanno espresso la propria vicinanza. Il professor Paolo Ascierto, direttore del dipartimento di oncologia melanoma, immunoterapia oncologica e terapie innovative dell’Istituto Nazionale dei Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli, gode infatti di grandissima fama soprattutto per alcuni suoi studi su terapie innovative. Di recente, era balzato agli onori di cronaca per una sorta di "vaccino" contro i tumori, entrato della fase 3 della sperimentazione, che ha come scopo non ha "quello di prevenire la malattia ma di aiutare e supportare il sistema immunitario dei pazienti a riconoscere e ad attaccare più efficacemente il tumore", come spiegò nello scorso dicembre.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views