20 Marzo 2023
14:28

Incidente frontale tra due auto a Capua: morto un uomo di 38 anni, grave l’altro conducente

Il tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata odierna su una strada provinciale nel territorio di Capua, nella provincia di Caserta.
A cura di Valerio Papadia
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, lunedì 20 marzo, a Capua, nella provincia di Caserta: due auto si sono scontrate frontalmente; il conducente di una delle due vetture, un uomo di 38 anni residente a Ruviano, è purtroppo deceduto nell'impatto. L'incidente si è verificato intorno alle 8.30 di questa mattina su una strada provinciale nel territorio di Capua: da una prima ricostruzione, una Opel Meriva e un'Alfa Romeo Tonale si sono scontrate frontalmente per cause ancora in di accertamento.

In gravi condizioni l'uomo alla guida dell'altra automobile

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118: per il 38enne, che era alla guida della Opel Meriva, non c'è stato purtroppo niente da fare; è deceduto sul colpo. Ferito gravemente il conducente dell'Alfa Romeo, un uomo di 80 anni, che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Lo scontro avvenuto durante un sorpasso: l'ipotesi

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Capua, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determina l'esatta dinamica dell'incidente; stando a una prima ricostruzione, lo scontro frontale sarebbe avvenuto a causa di un soprasso, ma proseguono le indagini dei militari dell'Arma per fare piena luce su quanto accaduto.

Scontro tra furgone e camion sulla Domitiana: morto un uomo, un altro è grave
Scontro tra furgone e camion sulla Domitiana: morto un uomo, un altro è grave
Incidente in autostrada, morto anche Mourad, il fratellino di Jemila: aveva 8 anni
Incidente in autostrada, morto anche Mourad, il fratellino di Jemila: aveva 8 anni
Scontro frontale tra due auto in Irpinia: feriti una ragazza di 23 anni e un uomo di 77
Scontro frontale tra due auto in Irpinia: feriti una ragazza di 23 anni e un uomo di 77
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni