Incendio in piazza Dante a Napoli, a fuoco una spazzatrice di Asia

L’incendio, le cui cause non sono ancora note, ha riguardato una spazzatrice: sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme.
A cura di Valerio Papadia
80 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura in piazza Dante, nel cuore di Napoli, nel primo pomeriggio di oggi, domenica 18 maggio. Un incendio, per cause che sono ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente interessato una spazzatrice, un piccolo camion di Asia, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, che in quel momento stava transitando proprio nella piazza del centro storico, a pochi passi dalla statua del Sommo Poeta e dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

Sul posto, oltre ai militari dell'Esercito Italiano che solitamente presidiano piazza Dante, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Napoli, che si sono adoperati per domare le fiamme che hanno avvolto il mezzo, prontamente abbandonato dagli operatori nel momento in cui l'incendio è divampato. I vigili del fuoco hanno estinto il rogo, ma il mezzo è risultato comunque pesantemente danneggiato; non si segnalano per fortuna, al momento, né feriti né intossicati.

Tanti i cittadini e i turisti che, approfittando della piacevole giornata, stavano passeggiando in quel momento in piazza Dante e che hanno assistito alla scena, così come gli automobilisti che stavano transitando nella strada che costeggia da un lato la piazza; in tanti hanno anche ripreso l'incendio con i propri cellulari. Le cause dell'incendio, come detto, non sono ancora note.

La nota di Asia

Su quanto accaduto in piazza Dante si è espressa anche la società Asia, che in una nota ha dichiarato: "Stamane, una nostro mezzo in servizio ha preso fuoco in Piazza Dante per cause probabilmente attribuibili a un corto circuito elettrico. L'operatore alla guida è rimasto illeso. Asia fa ogni giorno il massimo sforzo per il decoro e la pulizia della città. Un impegno costante 365 giorni all'anno. L'imprevisto di oggi non ha avuto conseguenze anche grazie alla preparazione del nostro personale. Proseguiamo con il nostro costante impegno nella cura della città".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views