Incendio al Centro Direzionale di Napoli: il video della pioggia di fuoco dal grattacielo vicino al Tribunale

Incendio al Centro Direzionale di Napoli attorno alla mezzanotte, devastati due piani di un grattacielo dell’isolato G1 occupati da uffici. Intervento dei vigili del fuoco. Non ci sono feriti.
A cura di Pierluigi Frattasi
70 CONDIVISIONI
L’incendio al Centro Direzionale di Napoli stanotte
L’incendio al Centro Direzionale di Napoli stanotte

Un incendio è scoppiato nella notte tra l'11 e il 12 agosto al Centro Direzionale, vicino al Palazzo di Giustizia, sede del Tribunale di Napoli e al Consiglio regionale della Campania (F13) e di fronte al commissariato della Polizia di Stato. Il fuoco, a quanto apprende Fanpage.it, è divampato ai piani alti di un grattacielo che si trova nell'isolato G1, occupato da uffici legali e studi commerciali, attorno alla mezzanotte. Nello specifico, ad andare a fuoco sarebbero stati dei locali tra il 20esimo e 21esimo piano, ma ci sarebbero danni anche ai piani superiori. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno raggiunto il luogo dell'incendio con l'ausilio di autoscale e sono riusciti a domare le fiamme nel corso di alcune ore.

Rogo al Centro Direzionale, verifiche sulla struttura

Sono intervenute le squadre 9/B, 19/B e 4/B dei caschi rossi, rispettivamente dai distaccamenti di Ponticelli, Torre del Greco e Mostra, capitanate dal Capo squadra esperto Claudio Coppola, con autobotti e carro auto protettore a seguito dalla sede centrale. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbero feriti. Solo danni agli uffici ed alle suppellettili. I locali, infatti, al momento del rogo, erano vuoti. Sono attualmente in corso le verifiche di stabilità dell'edificio e di agibilità dei piani sottostanti.

I danni al 20esimo e 21esimo piano del grattacielo del Centro Direzionale / Foto da FB (Luca Gulotta)
I danni al 20esimo e 21esimo piano del grattacielo del Centro Direzionale / Foto da FB (Luca Gulotta)

Incendio al Centro Direzionale: rogo negli uffici

Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine che, dopo l'estinzione del rogo, hanno avviato i rilievi del caso. Al momento non è ancora chiaro quale possa essere stata l'origine del rogo. Saranno le perizie tecniche a chiarire la causa che ha fatto scoccare la scintilla e se fosse presente il sistema antincendio e perché, nel caso, non sia riuscito a domare subito le fiamme. Le forze dell'ordine hanno raccolto le prime testimonianze.

Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di sicurezza e di videosorveglianza che si trovano nella zona, sia interne all'edificio che esterne, nell'area del Centro Direzionale, per avere ulteriori elementi utili per il prosieguo delle indagini.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views