734 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In quarantena al Covid hotel di Saviano dopo viaggio in India, ringrazia: “Esempio di buona sanità”

La storia di Chiara, una giovane volontaria napoletana in India che, dopo essere tornata dal Paese asiatico, a causa della nuova variante del Coronavirus, ha dovuto osservare un periodo di quarantena: lo ha fatto al Covid hotel di Saviano, nella provincia di Napoli. Al termine della sua permanenza, la ragazza ha voluto ringraziare la struttura che l’ha ospitata.
A cura di Valerio Papadia
734 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La variante indiana del Coronavirus continua a preoccupare, non soltanto l'India, ma tutto il mondo. In Italia, ad esempio, il Ministero della Salute ha vietato i viaggi da e per l'India, se non per comprovate esigenze, nel qual caso, chi dovesse raggiungere lo Stivale dal Paese asiatico, è obbligato alla quarantena. Così ha fatto Chiara Khayamian, giovane volontaria napoletana in India, che proprio nei giorni scorsi è tornata in patria e ha osservato la quarantena obbligatoria nel Covid hotel di Saviano, nella provincia di Napoli. Al termine della sua permanenza nella struttura, la giovane napoletana ha voluto indirizzare una lettera al Covid hotel, nel quale ci ha tenuto a ringraziare tutti:

A tutti voi che mi avete accolta con vera gentilezza e seria professionalità. A voi che mi avete fatta sentire coccolata e benvenuta. A voi che con verace simpatia ed accesa curiosità avete colorato il ritorno nella mia Napoli. È stato un piacere vedere lavorare dei miei compaesani con così tanto entusiasmo e dedizione verso chi ne ha bisogno. Se è vero che il lavoro nobilita l’uomo, qui è ancora più vero il contrario: siete voi a rendere nobile tutto questo

Anche Antonio Coppola, referente per l'emergenza Coronavirus dell'Asl Napoli 3 Sud – che ha competenza sul Covid hotel di Saviano – ha commentato la notizia: “Il suo era terrore misto all’incertezza sull’accoglienza che avrebbe ricevuto una volta a casa. Chiara, una giovane italo-indiana, si è trovata in una situazione difficile. Giorni di paura per quello che le sarebbe potuto accadere. Chiara è stata accolta dal Covid Hotel di Saviano. Li ha superato tutto. Dopo la quarantena obbligatoria per i viaggiatori di rientro dalle zone ad alto rischio, Chiara ha affidato ad una lettera i suoi ringraziamenti per l’ospitalità ricevuta".

734 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views