73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In due scippano anziana a Fuorigrotta, carabiniere li insegue e recupera la borsa

Due giovanissimi scippatori, che avevano strappato la borsa a un’anziana, sono stati inseguiti da un carabiniere fuori servizio; sono riusciti a scappare ma hanno dovuto abbandonare il bottino. È successo a Fuorigrotta, periferia ovest di Napoli. Sono in corso indagini per risalire all’identità dei due criminali.
A cura di Nico Falco
73 CONDIVISIONI
Immagine

Due scippatori, che avevano appena strappato la borsa a un'anziana a Fuorigrotta, sono stati inseguiti da un carabiniere fuori servizio che aveva assistito alla scena; sono riusciti a scappare, ma hanno abbandonato il bottino nella fuga e sono ora in corso indagini per identificarli. È accaduto lungo il viale Augusto, la strada principale del quartiere della periferia ovest di Napoli, i due criminali, secondo le descrizioni, sarebbero due giovanissimi.

La vittima, una donna di 74 anni del quartiere, stava camminando da sola in strada quando è stata presa di mira. I due le sono piombati addosso e, prima che lei potesse anche rendersi conto di quello che stava accadendo, con uno spintone le hanno strappato la borsa dalla spalla e sono scappati a piedi. Poco distante, nella sua automobile, un carabiniere fuori servizio. Il militare ha visto la scena e subito è sceso dal veicolo e si è lanciato all'inseguimento a piedi, riuscendo a tallonare i criminali per parecchi metri.

Alla fine i due hanno abbandonato la borsa, si sono divisi e sono riusciti a dileguarsi. La vittima, soccorsa subito dopo, è in buone condizioni di salute; per fortuna non è rimasta ferita durante lo scippo, per lei soltanto molta paura ma nessuna conseguenza. Sono in corso accertamenti per risalire all'identità dei due giovanissimi, che con tutta probabilità abitano nelle vicinanze o comunque nello stesso quartiere; sono state acquisite le registrazioni di alcune videocamere di sorveglianza installate lungo viale Augusto e nelle strade dove i due sono scappati. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Bagnoli.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views