169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Villaggio della Befana apre in piazza Mercato a Napoli: la festa tra giocattoli, dolci e calze 3-5 gennaio

A chiudere la kermesse ci saranno la Notte Bianca e il concerto di Valentina Stella in piazza alle ore 21 la sera del 5 gennaio, con negozi aperti fino a tardi.
A cura di Pierluigi Frattasi
169 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva il Villaggio della Befana in piazza Mercato a Napoli: 3 giorni di eventi, a partire da oggi, 3 gennaio, e fino al 5 gennaio, con la "Fiera del giocattolo e della calza", con le bancarelle di giocattoli e dolci, che approderà nella splendida cornice delle Chiese del Carmine e di Sant'Eligio. La sera del 5 gennaio, prima dell'arrivo della Befana che porta calze e doni ai bimbi buoni, ci sarà la Notte Bianca: i negozi resteranno aperti fino a tardi, per una bella passeggiata di shopping in famiglia. Mentre a completare la kermesse ci sarà il concerto di Valentina Stella, sempre in piazza Mercato, a partire dalle ore 21,00 di giovedì 5 gennaio, con ingresso libero.

Notte Bianca e concerto di Valentina Stella la sera del 5 gennaio

L'Epifania conclude l'edizione natalizia di “Vedi Napoli e poi torni”. L'inaugurazione della tre giorni di festa è prevista per oggi, martedì 3 gennaio, alle ore 18,30. Saranno presenti al taglio del nastro il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’Assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato ed il Presidente Commissione Cultura, turismo e attività produttive Luigi Carbone, che interverranno all’inaugurazione del villaggio della “Befana in Piazza Mercato.

È tutto pronto nella storica piazza Mercato e nella vicina Piazza del Carmine, restituita alla città dopo il restauro, per accogliere cittadini e turisti fino al 5 gennaio nel Villaggio della Befana. L’iniziativa rientra nel programma  “Vedi Napoli e poi Torni” sostenuto e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e realizzato in collaborazione con Municipalità II, associazione Cultura Musicant, Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Asso-Gio.Ca, Consorzio Botteghe Tessili, Consorzio Antico Borgo Orefici.

Torna quindi l’Epifania più tradizionale di Napoli con un evento istituzionale ricco di momenti di intrattenimento dedicati non soltanto ai più piccini. In programma c’è infatti anche la Notte bianca che illuminerà la notte dello shopping  tra il 5 e il 6 gennaio, ed  il concerto di Valentina Stella, in Piazza Mercato giovedì 5 gennaio alle 21.00 (ingresso libero).

Immagine
169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views