video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il Natale a San Gregorio Armeno dedicato a Maradona: “Il 10 maggio Diego Day”

Cerimonia di apertura del Natale a San Gregorio Armeno con Hugo Maradona, fratello di Diego: “Il Popolo Napoletano gli vuole bene. Spero che il Covid vada via presto, così tutti potranno tornare a lavorare tranquillamente”. L’associazione dei presepiai: “Il 10 maggio sarà Maradona Day, qui anche i familiari di Diego”.
A cura di Pierluigi Frattasi
185 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Hugo Maradona, fratello di Diego
Hugo Maradona, fratello di Diego
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Natale a San Gregorio Armeno si apre all'insegna di Diego Armando Maradona. La tradizionale apertura delle botteghe dei presepi stamattina è stata dedicata al Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre scorso. Per commemorare il più grande calciatore del mondo, molto amato nella via dei Tribunali, dove è stato omaggiato nel corso degli anni da tantissime statuine, in piazza, stamattina, c'era il fratello di Diego, Hugo Maradona: “Io abito qui – dice – e so che i Napoletani, il Popolo Napoletano, vogliono molto bene a Diego. È un onore per me essere qui, in sua rappresentanza, anche se so che non è lo stesso. Mio fratello era unico. Speriamo che il Covid vada via presto, così tutti potranno tornare a lavorare in tranquillità”. Al taglio del nastro, organizzato in collaborazione con l'associazione dei maestri presepiai di San Gregorio Armeno, presieduto da Gabriele Casillo, l'assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente e l'assessore al Commercio, Rosaria Galiero.

Immagine

Il 10 maggio a San Gregorio, il Maradona Day

La cerimonia si è tenuta nel massimo rispetto delle normative anti-Covid19. “Non eravamo in vena di fare inaugurazioni – spiega Gabriele Casillo dell'associazione delle botteghe di S.Gregorio Armeno – ma la morte di Diego ci ha colpito, non potevamo non dedicare a lui S.Gregorio Armeno. Ogni anno, il 10 maggio qui faremo il "Maradona Day" con i familiari di Diego". Dopo l'intitolazione dello Stadio San Paolo e della stazione Mostra della Cumana, quindi, per il Pibe de Oro un'altra dimostrazione d'affetto da parte di Napoli. Per l'assessore Alessandra Clemente: "Siamo qui per dare un messaggio chiaro ai napoletani, quest'anno queste vie non saranno affollate di turisti, quindi spetta a noi napoletani aiutare il commercio dei nostri quartieri, per chi può, acquistate online e venite qui in sicurezza, questo è il simbolo di Napoli e non potevamo che dedicarlo a Diego Armando Maradona, a quel senso di riscatto che è stato l'esempio di Diego".

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views