1.369 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Il Museo di Diego nello Stadio Maradona: si potrà giocare col Pibe nella realtà virtuale

Allo Stadio Diego Armando Maradona, da oggi ex Stadio San Paolo, nascerà anche il Museo dedicato al più grande calciatore di tutti i tempi. All’interno del Museo, che potrebbe sorgere su una superficie di 5-10mila metri quadrati. Un museo con cimeli del Pibe de Oro, magliette, scarpette, palloni. Ma con una sezione dedicata anche alla memoria, dove potrebbero essere raccolti tutti i doni portati in questi giorni. De Laurentiis: “Ci sarà la realtà virtuale per giocare le partite con Diego”.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.369 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Allo Stadio Diego Armando Maradona, da oggi ex Stadio San Paolo, nascerà anche il Museo dedicato al più grande calciatore di tutti i tempi. All'interno del Museo, che potrebbe sorgere su una superficie di 5-10mila metri quadrati. Un museo con cimeli del Pibe de Oro, magliette, scarpette, palloni. Ma con una sezione dedicata anche alla memoria, dove potrebbero essere raccolti tutti i doni portati in questi giorni dai napoletani e dai fan di Maradona nel tempietto allestito all'esterno dello stadio. Tutto il materiale è stato raccolto dalla NapoliServizi, conservato negli scatoloni e trasportato in un deposito all'interno dello stadio, dove si trova attualmente in attesa di essere catalogato. All'interno del Museo, che il patròn del Napoli Aurelio De Laurentiis è intenzionato a creare in collaborazione con il Comune di Napoli, potrebbe esserci anche uno spazio per la realtà virtuale, dove i visitatori potranno ritrovarsi a giocare una partita accanto a Maradona.

De Laurentiis: “Un museo virtuale per Maradona”

Stamattina la stazione Cumana Mostra di Fuorigrotta è stata intitolata a Maradona. Oggi pomeriggio è previsto l'incontro tra De Laurentiis e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. “Parleremo – spiega De Laurentiis – di come creare 5-10 mila metri quadrati per fare un museo virtuale dedicato a Napoli e Maradona dove i visitatori potranno con un casco partecipare alle partite e giocare con o contro Maradona e altri beniamini del calcio attuale e passato. Io in questo stadio dovrò giocare per tanti anni e voglio fare dei lavori”. Il patròn azzurro ha colto anche con favore il cambio di nome dello stadio intitolato a Diego Armando Maradona.

Ok del Prefetto al cambio di nome: da oggi è Stadio Duiego Armando Maradona

Da oggi l'intitolazione del San Paolo a Maradona, voluta dal sindaco Luigi De Magistris e dall'assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente, è effettiva grazie alla deroga approvata oggi dal prefetto Marco Valentini, che ha consentito di anticipare i tempi dell'intitolazione, rispetto ai 10 anni previsti. “È sempre stata la mia idea – spiega Aurelio De Laurentiis – cambiare la denominazione dello stadio. Quando negli anni passati avevamo un po' di maretta col Comune e pensavamo di costruirne un altro fuori da Napoli pensavamo di chiamarlo Stadio Maradona. Adesso purtroppo l'abbiamo fatto in ritardo. È stata anche una idea di De Magistris che io rispetto e condivido. C'è chi alza polemiche e dice: ah, bisogna tenere San Paolo-Maradona. Ma io credo che uno stadio importante di una squadra che gioca in Europa e nel mondo, visibile sempre, che si chiami Maradona Stadium o Maradona Arena, sia la cosa più vincente e migliore”.

1.369 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views