Il ministro Tajani risponde alla diretta di De Luca: “Omm ‘e panza, omm ‘e sostanza”

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha risposto a Vincenzo De Luca che, durante la sua ultima diretta social del venerdì da presidente della Campania, ha parlato dell’adipe addominale del ministro.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
Antonio Tajani e Vincenzo De Luca
Antonio Tajani e Vincenzo De Luca

"Omm ‘e panza, omm ‘e sostanza". Con queste parole, il ministro degli Esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ha risposto a quanto detto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Per capire le parole di Tajani, però, bisogna tornare a qualche ora fa. Nel corso della sua ultima diretta social del venerdì da presidente del Consiglio regionale della Campania, Vincenzo De Luca non si è risparmiato, e ha avuto parole per tutti o quasi: il governatore si è tolto qualche sassolino che gli restava nelle scarpe. Tra i personaggi menzionati da De Luca c'è stato, appunto, anche Tajani, citato in riferimento al comizio per la campagna elettorale in Campania del centrodestra a sostegno di Edmondo Cirielli, durante il quale Giorgia Meloni e gli altri leader hanno saltellato sul palco al grido "chi non salta comunista è".

A proposito del siparietto, degli esponenti del centrodestra e, in particolare, del ministro Tajani, Vincenzo De Luca ha detto: "Quando vengono in Campania si mettono sul palco a zompare, a parte l'estetica, ho visto Tajani con la panza avanti che sembrava un baccalà, la mia critica non è rivolta al fascismo e antifascismo, la mia critica è più pesante, sono dei cafoni". La replica del ministro degli Esteri non si è fatta attendere. Tajani, durante una iniziativa organizzata a Napoli da Forza Italia sulla "giustizia negata", ha voluto rispondere alle parole pronunciate qualche ora prima dal governatore campano: "Sulla sanità in Campania, la risposta di De Luca è stata: ‘Tajani c'ha la pancia'. Primo: ‘omm ‘e panza, omm ‘e sostanza' – ha detto il ministro, suscitando ilarità in sala – ma io la sostanza di De Luca non la vedo".

"Con una dieta, dopo la campagna elettorale – ha detto ancora Tajani – quattro, cinque chili si possono perdere e cala anche un po' la panza. Non so se si può recuperare la sostanza da parte di De Luca, perché quella o c'è o non c'è, e mi pare che non ci sia". Il video della risposta di Tajani a De Luca è stato condiviso sui social dall'account ufficiale di Forza Italia.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views