Il figlio di Mario Merola si sposa, i testimoni sono i Polese de La Sonrisa

Matrimonio spettacolare per Francesco, il figlio dell'indimenticato Mario Merola, e l'attrice napoletana Marianna Mercurio. La cerimonia si è celebrata martedì 10 maggio nella chiesa di San Ciro a Portici. Testimoni di eccezione donna Imma Polese e suo marito Matteo Giordano del Grand Hotel La Sonrisa, il celebre "Castello delle Cerimonie". Il ricevimento nuziale si è tenuto proprio nella dimora di Sant'Antonio Abate, nello stile barocco ed eccessivo che la contraddistingue da sempre. Pluridecennale il rapporto tra la famiglia Polese e i Merola: per anni Mario è andato a cantare l'Ave Maria agli sposi ed era molto amico del patron della struttura, don Antonio, il "boss delle cerimonie".
Dopo il matrimonio in chiesa alle 10,30, gli sposi e gli invitati si sono subito spostati, infatti, al Grand Hotel La Sonrisa, per evitare attese. La festa è stata accompagnata dalle canzoni del grande Mario Merola, il "re della sceneggiata" napoletana, con i suoi successi intramontabili, e altri brani della musica classica napoletana. Due le orchestre ingaggiate, come ha rivelato Marianna a Mara Venier nel corso della puntata di ‘Domenica In' dell'8 maggio scorso. Nel parterre degli ospiti tanti personaggio del mondo dello spettacolo, che hanno poi pubblicato video e foto sui social.
Il menù delle nozze al "Castello delle Cerimonie"
È stato «nu matrimonio napulitano», con tutti i crismi. Molto ricco il menù, come di consueto, offerto da La Sonrisa con i piatti tipici della tradizione napoletana e campana per i matrimoni: linguine con l'astice, antipasti di mare con i cannolicchi e prosciutto mozzarella e melone. Imma Polese, figlia di don Antonio Polese e Rita Greco, entrambi scomparsi qualche anno fa, ha poi condiviso sul suo profilo social alcuni momenti dei festeggiamenti.
All'evento ha preso parte anche la troupe di Real Time. Tutti i fan di Mario Merola, quindi, potranno assistere al matrimonio di Francesco, guardando la puntata de “Il Castello delle cerimonie”, il programma di punta dell'emittente, che sarà trasmessa prossimamente.