Scudetto Serie A 2025

Il consigliere comunale si lamenta: “Oggi in Aula perché il sindaco è juventino e leghista”. E sfodera la maglia del Napoli

Afragola (Napoli) perfino la seduta del Consiglio comunale diventa uno show in chiave scudetto.
42 CONDIVISIONI
Il consigliere comunale Giustino
Il consigliere comunale Giustino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gennaro Giustino è consigliere comunale ad Afragola. È stato candidato a sindaco e ora è all'opposizione dell'attuale primo cittadino di centrodestra Antonio Pannone, eletto con nove liste di centrodestra (tra cui Fdi e Lega). Oggi, insieme agli altri consiglieri del popoloso centro di Napoli Nord, è stato convocato in Aula. E  ha dato vita ad uno show destinato a rimanere negli annali afragolesi. «Noi – esordisce, parlando a nome del suo gruppo politico – siamo qui perché firmatari di un documento importante, ma a voler essere sinceri, questo Consiglio comunale oggi non si sarebbe nemmeno dovuto tenere. E non ci aspettavamo certo sensibilità da parte di un sindaco che è juventino. E anche leghista, per giunta»

«Vedete – continua –  oggi noi abbiamo un appuntamento con la storia. Sì, con la storia, con la esse maiuscola. E se permettete, chiediamo che il Consiglio venga sospeso, perché ce ne vogliamo andare a vedere la partita. Perché quella, per noi, è un’occasione vera: un incontro con un popolo, con dei sentimenti, con un’appartenenza che forse qui dentro non tutti riescono a cogliere. Io, personalmente, abbandono l’aula. Vado a coniugarmi con la storia». La conclusione è ad effetto: Giustino si toglie il maglioncino e resta con la casacca azzurra del Calcio Napoli. E conclude: «Noi ce ne andiamo. a vedere la partita. A tuffarci in questo mare di emozioni. Voi, che non siete del nostro colore — come dice mister Conte — "iate a faticà", perché finora, in questa città, state solo facendo guai».

42 CONDIVISIONI
43 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views