I figli giocano a pallone e i genitori si picchiano sugli spalti: 6 denunciati per la rissa a Ischia
Dopo la violenta rissa scoppiata lo scorso 9 marzo sugli spalti dello stadio "Don Luigi Di Iorio" di Barano, sull'isola di Ischia, sono arrivate le sanzioni: sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato. Nel pomeriggio di giovedì 9 marzo, durante la partita di calcio under 14 tra Barano Calcio e Sporting Village Qualiano, una violenta rissa tra i genitori di alcuni ragazzi delle tifoserie opposte è scoppiata sugli spalti dell'impianto sportivo. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Ischia, che hanno provveduto ad identificare i responsabili della violenta colluttazione, che oggi sono stati denunciati.
Uno dei genitori ha usato una cintura come arma durante la rissa
I poliziotti, grazie anche ai video della rissa, che hanno fatto il giro dei social network, sono riusciti a pervenire all'identità dei partecipanti. Proprio grazie alle immagini gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti ad appurare che, durante la colluttazione, uno dei genitori ha impugnato una cintura e l'ha utilizzata come arma per percuotere un altro genitore, provocandogli delle ferite.
Al termine delle indagini, i poliziotti hanno così denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due donne – una 43enne e una 40enne – e quattro uomini – di 44, 47, 51 e 52 anni – per possesso di oggetti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive.