I 5 migliori pub di Fuorigrotta

Ecco i nostri consigli sui 5 migliori pub di Fuorigrotta, a Napoli, dove assaggiare birre e panini in compagnia degli amici durante tutta la settimana.
A cura di Ida Artiaco
I 5 migliori pub di Fuorigrotta
I 5 migliori pub di Fuorigrotta

Fuorigrotta è uno dei quartieri più vivi di Napoli. Qui si trovano lo Stadio San Paolo e le sedi delle facoltà scientifiche dell'Università "Federico II", per cui c'è sempre tanta gente per strada e in cerca di qualcosa da mangiare. In questa zona ci sono diversi pub in cui mangiare un buon panino e bere ottime birre a Napoli, il sabato sera come nel resto dei giorni della settimana, in compagnia del partner o con amici. Ambientazione e spirito nord europeo ma cucina genuina tipicamente napoletana sono gli ingredienti del loro successo. Abbiamo provato a fare un elenco dei 5 pub più famosi di Fuorigrotta, in ordine casuale, dove potrete divertirvi con i vostri amici e con tutta la famiglia:

Babette
Flannery Pub
Paddy's Pub
PuBlò Ristopub
Birra e bollicine

Babette, il tempio della birra artigianale

Babette, il pub a Fuorigrotta.
Babette, il pub a Fuorigrotta.

Orario: 18:30-02:00; chiuso il lunedì
Indirizzo: via Raffaele Caravaglios, 27  80125 Fuorigrotta (Napoli)
Contatti: 081 239 92 12 – www.babettegroup.it
Diretta partite di calcio: Si
Parcheggio: 2 garage custoditi convenzionati nelle vicinanze

Babette è uno dei pub più famosi del quartiere di Fuorigrotta e di tutta Napoli. Soprattutto nel weekend c'è da attendere parecchio per un tavolo tanta è la folla che si accalca davanti l'ingresso del locale di via Caravaglios. Il menù è vario, soprattutto per quanto riguarda panini e hamburger. Ma il fiore all'occhiello di Babette, fondato nel 1992, restano le birre artigianali. Non è facile trovare parcheggio in questa zona ma ci sono due garage convenzionati nelle vicinanze in via dei Missionari 15 e in via Raffaele Caravaglios 54. Durante la settimana, ad eccezione del sabato, sono organizzati percorsi di degustazione con menù ad hoc. I prezzi non sono molto economici ma ne varrà la pena. Accanto al pub c'è Babette Store, dove è possibile acquistare birre e altre prelibatezze, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00, chiuso la domenica.

Flannery Pub, buono per mangiare e giocare

Flannery Pub
Flannery Pub

Orario: 19:30-02:00
Indirizzo: via Raffaele Caravaglios, 50 80125 Fuorigrotta (Napoli)
Contatti: 3921913195
Diretta partite di calcio: Si
Parcheggio: Si

Vicinissimo a Babette si trova un altro locale molto amato dai napoletani. Si tratta del Flannery, famoso irish pub non solo per le sue prelibatezze culinarie ma anche e soprattutto perchè al suo interno si può giocare con vari giochi da tavolo che vi terranno compagnia durante la serata. Inoltre, la domenica sera è in programma Mr Flannery, un quizzone che vi permetterà di vincere consumazioni gratuite. Il menù è molto vario, sia per quel che riguarda panini e piadine che per le birre. Non è facile trovare parcheggio nelle vicinanze, ma esiste un garage convenzionato, il cui prezzo è incluso nel conto finale. I prezzi sono nella media: in genere per una cena completa di panino, antipasto e bibita non si superano i 15 euro.

Paddy's Pub, uno dei locali storici di Fuorigrotta

Paddy’s Pub, il pub vicino la Mostra d’Oltremare
Paddy’s Pub, il pub vicino la Mostra d’Oltremare

Orario: 19:00-01:30
Indirizzo: via Terracina 191 80125 Fuorigrotta (Napoli)
Contatti: 3384499219
Diretta partite di calcio: Si
Parcheggio: No

Interni di legno, tavoli non troppo grandi, musica in sottofondo e luci soffuse come nei migliori locali irlandesi caratterizzano l'ambientazione di questo pub vicino allo Stadio San Paolo e all'ingresso su via Terracina della Mostra d'Oltremare, nel cui parcheggio è anche possibile far sostare la macchina per andare a mangiare qualcosa nel locale. La tariffa è di 3 euro. Tra le specialità della casa sono da assaggiare i panini e gli hamburger, ma anche i fritti e i crostoni. Se si decide di sostituire degli ingredienti a quelli previsti nel menù c'è da pagare un costo aggiuntivo. I prezzi sono comunque nella norma per questo locale storico di Fuorigrotta.

PuBlò Ristopub, il pub aperto anche a pranzo

PuBlò Ristopub
PuBlò Ristopub

Orario: 12:00-01:00
Indirizzo: piazza Pilastri 25 80125 Fuorigrotta (Napoli)
Contatti: 081.0360724
Diretta partite di calcio: Si
Parcheggio: No

PuBlò è uno dei pub di Napoli aperti anche a pranzo. Il locale non è molto grande, ma qui è possibile gustare tante prelibatezze come il Birramisù, una delle specialità della casa. Si tratta di un particolare tiramisù servito in un boccale di birra. Ma anche gli hamburger non sono male, al punto che molti l'hanno definito il posto in cui si mangia la migliore carne di chianina della città. La sua caratteristica è proprio quella di unire la tradizione culinaria irlandese a quella mediterranea. Vasta scelta è lasciata però anche a chi segue una dieta vegana e vegetariana. I prezzi sono nella norma, se non addirittura più bassi. Per parcheggiare, potete lasciare la macchina lungo la vicina via Giulio Cesare.

Birra e bollicine, bionde e dolci indimenticabili

Birra e bollicine di via Tiberio
Birra e bollicine di via Tiberio

Orario: 19:00-01:30; chiuso il lunedì
Indirizzo: via Tiberio 14 80125 Fuorigrotta (Napoli)
Contatti: 081.19808630
Diretta partite di calcio: No
Parcheggio: No

Come dice il nome stesso di questo locale, il fiore all'occhiello sono le birre, da guastare anche seduti al bancone di legno, sia alla spina che in bottiglia provenienti da tutto il mondo. Da bere però ci sono anche ottimi vini che il personale di sala saprà consigliarvi bene a seconda dei vostri gusti. Consigliati i crostoni, i panini e i dolci della casa, che trovate scritti sulla lavagna appena al muro del pub. Anche se i prezzi non sono molto economici, vale la pena fare una sosta qui. La prenotazione è quasi obbligatoria perchè, non essendo molto grande, tende a riempirsi subito. Trovare parcheggio non è facile, ma potete provare alla fine di via Tiberio o in uno dei garage convenzionati della zona.

Donna rapinata e colpita in faccia con la mazza da baseball a Fuorigrotta
Donna rapinata e colpita in faccia con la mazza da baseball a Fuorigrotta
Uno sputo, la reazione e poi il branco ha massacrato il rider a Fuorigrotta
Uno sputo, la reazione e poi il branco ha massacrato il rider a Fuorigrotta
Rider picchiato a Fuorigrotta, le scuse di uno dei ragazzi del branco: "Andrò a costituirmi"
Rider picchiato a Fuorigrotta, le scuse di uno dei ragazzi del branco: "Andrò a costituirmi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni