I 10 migliori pub di Napoli aperti a pranzo

Ecco i pub dove mangiare a pranzo a Napoli: al Vomero o al centro storico c’è l’imbarazzo della scelta. Non solo hamburger e birra, ma anche menù vegani e vegetariani adatti a tutti i tipi di diete.
A cura di Redazione Napoli
I 10 migliori pub di Napoli aperti a pranzo
I 10 migliori pub di Napoli aperti a pranzo

A Napoli ci sono tantissimi pub aperti anche a pranzo. Al Vomero come al centro storico è possibile assaporare ottimi hamburger e bere birre artigianali di qualità anche di giorno, in pausa dal lavoro, all'uscita da scuola o la domenica. Non dovrete aspettare la sera per divertirvi in compagnia dei vostri amici. Abbiamo provato a fare una classifica dei 10 migliori pub di Napoli dove mangiare a pranzo sulla base delle ricerche online e non in ordine gerarchico con tutte le informazioni utili per un pasto gustoso e diverso dai soliti ristoranti e pizzerie. Non vi resta che l'imbarazzo della scelta.

Elenco dei migliori pub di Napoli aperti a pranzo:

Murphy's Law
El Sombrero
Penny Black Waterfront
Napoli Centrale
Cantina La Barbera
Blackwood
PuBlò Ristopub
La botte del Municipio
Gramsci Cafè
Hornbill

Murphy's Law, pausa pranzo a base di carne a via Luca Giordano

Murphys Law
Murphys Law

Orario: 12:00-01:00
Indirizzo: Via Luca Giordano 156, 80128 Napoli
Contatti: 081.5781023 – Pagina Facebook ufficiale

Il Murphy's Law è uno dei migliori pub del Vomero, quartiere molto frequentato di Napoli anche a pranzo per la presenza di uffici, negozi e scuole. E' aperto tutti i giorni a partire da mezzogiorno. L'ambientazione è quella tipica del pub scozzese, ma la qualità del cibo è cento per cento italiana. Consigliata è la carne alla brace, da abbinare ad una delle tante birre alla spina internazionali che potrete gustare anche nello spazio all'esterno del locale. Il menù è comunque molto vario e adatto anche ai vegetariani.

El Sombrero, il grill pub a due passi da Mergellina

El Sombrero a Mergellina
El Sombrero a Mergellina

Orario: 12:00-01:00
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 6, 80128 Napoli
Contatti: 081.681958 – www.elsombreronapoli.com

Se volete mangiare anche a pranzo uno dei migliori hamburger di Napoli non potete non fare una sosta da El Sombrero, il pub a pochi passi dalla stazione di Mergellina della linea 2 della metropolitana. D'estate potete accomodarvi anche all'esterno e provare le specialità del locale, dalla carne ai panini classici fino al dessert. Il menù è ricchissimo: vi consigliamo di provare le patate bomba, con porchetta, wurstel, salsiccia, formaggio e provola e tutti i tipi di hamburger. Accompagnate questi piatti con la birra o con un buon bicchiere di vino che qui non manca mai.

Penny Black Waterfront, il pranzo di fronte al mare

Orario: sabato, domenica e festivi a partire dalle 12:30
Indirizzo: via Partenope 9, 80121 Napoli
Contatti: www.thepennyblackpub.it

Il Penny Black è un famosissimo pub del Vomero, che di recente ha inaugurato una nuova sede in via Partenope, nel cuore del quartiere Chiaia e a pochi passi dal mare, aperta anche a pranzo il sabato, la domenica e i giorni festivi. Lo stile del locale è tipicamente inglese, con arredi vittoriani e foto di personaggi britannici appesi alle pareti. Oltre alla birra, sono da provare tutte le carni che sono in menù, in particolare l'hamburger di chianina insieme alle bruschette, le patatine con fonduta e i dolci. Non si accettano prenotazioni.

Napoli Centrale, panino e patatine a piazza Quattro giornate

Napoli Centrale
Napoli Centrale

Orario: 11:00-16:00
Indirizzo: Via Vincenzo Gemito 34, 80128 Napoli
Contatti: 081.5562709 – www.pubnapolicentrale.com

Napoli Centrale è un pub storico del quartiere del Vomero. L'arredamento ricorda la carrozza di un treno dei primi del Novecento. A pranzo funziona come tavola calda, ma è possibile anche accomodarsi e mangiare di tutto, dalla pizza ai panini, tutti economici e molto abbondanti. Vasta anche la scelta di birre, sia alla spina che in bottiglia.

Cantina La Barbera, carne alla griglia e brunch a via Morghen

Cantina La Barbera a via Morghen
Cantina La Barbera a via Morghen

vOrario: 13:00-01:00 tranne il lunedì
Indirizzo: Via Raffaele Morghen 36, 80128 Napoli
Contatti: 081.2292357 – www.cantinalabarbera.it

Per tutti quelli che si trovano a pranzo al Vomero la Cantina La Barbera è una tappa obbligata. Questo pub ha ricevuto il certificato di eccellenza nel 2015 da Tripadvisor. Oltre ai panini alla carta, è possibile optare a pranzo per la formula menù a 10 euro che dà diritto ad un piatto completo a scelta. Buone anche la birra e il vino. Difficile trovare parcheggio.

Blackwood , il pub a piazza Vanvitelli al Vomero

Backwood a Piazza Vanvitelli
Backwood a Piazza Vanvitelli

Orario: dalle 12:00
Indirizzo: piazza Vanvitelli 9, 80129 Napoli
Contatti: 081.5780208

Il Backwood è il pub di piazza Vanvitelli al Vomero. Affollatissimo di sera, è aperto anche pranzo. I prezzi sono nella media del quartiere e la location è quella di un tipico locale in stile irlandese. La scelta delle birre è varia e i panini sono molto apprezzati. Sono consigliate anche le patate fresche con formaggio e salsiccia e gli stick di pollo alla paprika. Soprattutto di sabato rischiate di dover aspettar un po' prima di sedervi, ma ne varrà la pena. Il parcheggio non è facile da trovare, a meno che non decidiate di far sostare la macchina a pagamento in uno degli innumerevoli garage della zona.

PuBlò Ristopub a Fuorigrotta

PuBlo’ a Fuorigrotta
PuBlo’ a Fuorigrotta

Orario: 12:00-01:00
Indirizzo: piazza Pilastri 25, 80125 Napoli
Contatti: 081.0360724

Nel cuore del quartiere di Fuorigrotta, vicino allo stadio San Paolo e a numerose scuole della zona, si trova PuBlò, un piccolo ristopub aperto sia a pranzo che a cena dove è possibile gustare numerose prelibatezze. I prezzi di birre e panini sono nella media ed è anche facile trovare parcheggio. Da molti è considerato il miglior locale della città per gli hamburger di chianina. Vasta scelta anche per chi segue una dieta vegana. Tra le specialità, si segnala il Birramisù, un tiramisù servito in un boccale di birra.

La botte del Municipio, pausa pranzo al centro di Napoli

La botte del Municipio
La botte del Municipio

Orario: 10:30-00:30
Indirizzo: piazza Municipio 19, 80133 Napoli
Contatti: 081.0168945 – www.labottedelmunicipio.it

La botte del Municipio è un pub che si trova nella centralissima piazza Municipio con vista sul Maschio Angioino, facilmente raggiungibile da via Toledo e dalla zona del porto di Napoli dove vi sono numerosi uffici. E' possibile prenotare il proprio tavolo oppure scegliere la consegna a domicilio. I prezzi sono molto contenuti e il menù vario, dai panini con gli hamburger alle insalatone, dai più classici sfilatini alle piadine farcite. C'è anche l'hamburger vegano e verdure grigliate per chi segue la dieta vegetariana e vegana. Difficile trovare parcheggio nella zona.

Gramsci Cafè, il ristopub sulla Riviera di Chiaia

Gramsci Cafe alla Riviera di Chiaia
Gramsci Cafe alla Riviera di Chiaia

Orario: 07:00-02:00
Indirizzo: viale Antonio Gramsci 11, 80122 Napoli
Contatti: 081.663440 – www.gramscicafe.com

Gramsci Cafè è un ristopub adatto a chi vuole fare la pausa pranzo a pochi passi dal mare. Il locale si trova infatti sulla Riviera di Chiaia. Buono il rapporto qualità/prezzo. Accetta prenotazioni ed effettua anche consegne a domicilio. E' possibile scegliere, hamburger, panini e insalatone. D'estate non potete perdere la possibilità di pranzare nello spazio all'aperto con vista direttamente sul golfo di Napoli. Non è facilissimo trovare parcheggio nella zona, per questo armatevi di pazienza oppure fate sostare la macchina a pagamento in uno dei tanti parcheggi della zona.

Hornbill, il pub a Santa Lucia

Hornbill a Santa Lucia
Hornbill a Santa Lucia

Orario: 00:00-24:00
Indirizzo: via Raffaele De Cesare 35, 80132 Napoli
Contatti: 081.7647311

Per un pranzo elegante e raffinato in perfetto stile newyorkese, scegliete Hornbill, il pub che sorge nella splendida cornice del quartiere di Santa Lucia. Purtroppo non è facile trovare parcheggio, ma una volta arrivati in questo locale la vostra pazienza sarà ripagata. Buoni i panini, la carne e le birre.

Dove mangiare la Poke Bowl a Napoli: le 5 migliori pokerie
Dove mangiare la Poke Bowl a Napoli: le 5 migliori pokerie
Voli economici da Napoli a Sharm el Sheik con EasyJet dal 3 novembre
Voli economici da Napoli a Sharm el Sheik con EasyJet dal 3 novembre
De Magistris avrà 78mila euro di liquidazione per i 10 anni da sindaco di Napoli
De Magistris avrà 78mila euro di liquidazione per i 10 anni da sindaco di Napoli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni