“Ho già pagato le strisce blu”: non paga l’abusivo, ritrova l’auto con il lunotto sfondato

Non ha voluto dare soldi al parcheggiatore abusivo, anche perché aveva già pagato le strisce blu per le quali ha un regolare abbonamento annuale. E quando è andato a riprendere la macchina ha trovato il lunotto posteriore sfondato: non sarebbe la prima volta per lui, che già due mesi fa, dopo un altro rifiuto, aveva trovato le ruote squartate. Il tutto a pochi metri dalle forze dell'ordine che si trovano all'esterno degli uffici della Regione Campania.
L'episodio a Chiaia, all'incrocio tra via Orsini e via Lucilio
La vicenda è accaduta su via Lucilio, all'incrocio con via Generale Giordano Orsini, nel cuore dell'omonimo rione che sorge a Santa Lucia, nel quartiere di Chiaia. L'uomo, che ha un abbonamento per sostare nelle strisce blu, aveva rifiutato di pagare un parcheggiatore abusivo: e poche ore dopo, la scoperta del lunotto posteriore sfondato. A fare particolarmente scalpore è che a pochi metri di distanza si trovano anche le camionette delle forze dell'ordine che presiedono all'esterno degli uffici della Regione Campania: ma i parcheggiatori abusivi non sembrano averne alcun timore.
Borrelli: "Vigliacchi e prepotenti"
L'episodio è stato segnalato dal consigliere comunale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: "Ennesimo episodio di vigliaccheria e prepotenza ad opera degli estorsori della sosta", ha spiegato Borrelli. "L’intera area a ridosso di Santa Lucia è perennemente in balìa degli abusivi che fanno il bello e il cattivo tempo introitando migliaia di euro ogni sera. Denaro che, è bene ricordare, foraggia i clan della zona: è giunto il tempo di agire con il pugno di ferro, garantendo una presenza h24 delle forze dell’ordine per stroncare questo fenomeno".